mercoledì 20 settembre 2017

Segnalazione di Angelion di Matteo Jacopo Balzaretti

Titolo: Angelion
Autore: Matteo Jacopo Balzaretti
Casa editrice: Catnip Edizioni
Anno di pubblicazione: 2017
Genere: Fantasy

Salve lettori, ecco, come promesso, un po’ di segnalazioni in arretrato. Ogni vi segnalo il romanzo fantasy intitolato Angelion, di Matteo Jacopo Balzaretti. Non trovate che abbia una copertina fantastica?
Un'antica profezia narra dell'arrivo di dieci mostri invincibili che, a distanza di anni l'uno dall'altro, porteranno morte e distruzione in tutto il mondo al loro passaggio. L'unico modo per sconfiggerli è cercare gli Angelion, creature che racchiudono in loro la chiave per liberare il mondo da quel flagello. Joy, giovane cacciatore di mostri, riceve l'incarico di scortare Ginevra, l'ultimo Angelion, verso il tempio di Rosea. Durante il loro viaggio, colmo di avventure, pericoli, nuovi compagni e scoperte, la brama di denaro di Joy maturerà in una ricerca di risposte. Che cos'è davvero un Angelion? E cosa si cela veramente dietro il secolare potere della Società delle Dieci Colonne, che ha da sempre il merito di aver liberato il mondo da quei temibili mostri?

Matteo Jacopo Balzaretti, classe ‘87, è nato a Rivoli e vive a Torino. Diplomato presso il liceo classico V. Gioberti, si è successivamente laureato in cinema. Ha realizzato alcuni cortometraggi in qualità di regista e ha scritto il suo primo romanzo, Angelion, frutto della grande passione per la scrittura che coltiva fin da piccolo.

Nessun commento:

Posta un commento