mercoledì 14 settembre 2016

Parlando di film #7 - The danish girl e Io prima di te

Salve lettori! Eccoci a un altro appuntamento con la rubrica Parlando di film, dove oggi vi parlerò di due film che ho visto ultimamente, decisamente diversi tra loro. Uno, infatti, è uscito parecchio tempo fa ed era una mia vera e propria mancanza, visto che tratta di tematiche attuali e legate anche al mio titolo di studi (e alla tesi che ho presentato per la mia laurea triennale): si tratta di The danish girl, che ho potuto vedere solo qualche giorno fa.

L'altro film è attualissimo, approdato ultimamente nelle sale: Io prima di te, e credo che saprete di cosa parlo, visto che sta avendo un successo non indifferente!

Avevo sentito parlare davvero tanto, e sempre bene, di The danish girl: devo dire che il film mi è piaciuto, anche essendo tratto da una storia vera. Gli attori, tutti validissimi, hanno reso veramente bene la storia di quest'uomo che si rende conto di non trovarsi nel corpo del sesso giusto. Mi aspettavo qualcosina di più, contanto tutti gli elogi che ha ottenuto, ma riconosco che la preziosità di questo film risiede soprattutto nella recitazione di Eddie Redmayne e Alicia Vikander. Una cosa che mi ha molto colpito di questo film è stata l'interpretazione della sofferenza di una moglie che viene a contatto con l'ineludibile realtà di avere un marito che non è un uomo, che non può più amarla come lei vorrebbe.

Avevo già letto il romanzo di Io prima di te, quindi sapevo bene cosa aspettarmi quando sono andata al cinema: il film mi è piaciuto molto, ha colto nel segno con i personaggi e gli attori ed è stato veramente fedele al libro in molte scene madre e, soprattutto, nell'atmosfera della storia di Louisa e Will. Interpretati da Emilia Clarke e Sam Claflin, poi, sono stati fantastici!

E voi? Avete visto questi due film molto belli? Che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento