lunedì 4 luglio 2016

Consigli di lettura #5 - Nuove uscite (fantasy) stuzzicanti!


Salve a tutti, lettori! Era da tanto che non pubblicavo un bell'articolo di Consigli di lettura, dove solitamente vi mostro libri che mi interessano e che vorrei acquistare. Su, magari piacciono anche a voi! Oggi vi mostrerò tre titoli usciti il mese scorso e che sicuramente stuzzicheranno la vostra curiosità se amate il genere fantasy come me. Iniziamo!

Il principe delle tenebre di Mark Lawrence
Casa Editrice: Newton Compton Editori
Questo libro mi ha incuriosito soprattutto dalla copertina e non sono ancora riuscita a trovarlo in libreria. Ma, insomma, credo che lo acquisterò.
Sinossi
“Per anni Jalan ha vissuto all’ombra della potente Regina dei Rossi, ma ora è chiamato a difendere il regno. La Regina dei Rossi è vecchia ma gli altri re dell’Impero la temono come nessun altro, e il potere che racchiude nelle proprie mani è grande… Suo nipote, il principe Jalan Kendeth, è invece un codardo, un imbroglione e un bugiardo. Beve, gioca d’azzardo, insegue le belle cortigiane. A parte i creditori che gli danno la caccia, non ha nemmeno un problema al mondo. La guerra però è alle porte: alcuni testimoni affermano che un esercito di morti viventi è in marcia, e la Regina dei Rossi ha convocato la famiglia per difendere il regno. Jal pensa che sia semplicemente una voce, una favola per spaventare i bambini. Ma non sa quanto si sbaglia. E quando il colossale Snorri, guerriero senza eguali, viene trascinato in catene al cospetto della Regina dei Rossi, Jal non immagina neppure che quel prigioniero cambierà la sua vita, e lo trascinerà in un folle viaggio fino alle gelide terre del Nord.”

La ragazza di mezzanotte di Melissa Grey
Casa Editrice: Mondadori
Altra lettura che mi incuriosisce molto, soprattutto per queste originali creature fantastiche metà uomini e metà uccelli. Sono molto curiosa!
Sinossi
“Echo ha diciassette anni, è sveglia, indipendente e coraggiosa. Da quando, ancora bambina, è scappata di casa, vive di furti e abita nella biblioteca pubblica di New York. Qui ha conosciuto l'Ala, la veggente degli Avicen, una popolazione di uomini-uccello che vive segretamente nel sottosuolo di New York. Da quel momento la sua vita è cambiata: Echo adesso viaggia attraverso il mondo intermedio, è in grado di usare la magia ed è coinvolta nella sanguinosa guerra degli Avicen contro i Drakharin. E proprio a Echo viene affidato il compito di trovare l'uccello di fuoco, la creatura leggendaria che può mettere fine al secolare conflitto. Ma le cose non sempre vanno come ci si aspetta, ed Echo dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze.”

Rogue – I ribelli di Talon di Julie Kagawa
Casa Editrice: Harper Collins
Sequel di Talon, Rogue si prospetta essere un bel libro. È già nelle mie mani e non vedo l'ora di leggerlo!
Sinossi
“Ember Hill è fuggita dall'organizzazione di Talon per unirsi a Cobalt, drago disertore, e alla sua banda di ribelli. Non riesce però a dimenticare il sacrificio che Garret Xavier Sebastian - cavaliere dell'Ordine di San Giorgio - ha fatto per lei, salvandole la vita pur sapendo che con quel gesto avrebbe firmato la propria condanna a morte.
Ember è determinata ad aiutarlo a tutti i costi, ma per riuscirci dovrà convincere Cobalt ad entrare con lei di nascosto nel quartier generale dell'Ordine. Con i sicari di Talon sulle loro tracce e il fratello di Ember che li aiuta nella loro caccia, i ribelli trovano un alleato inaspettato in Garret. Subito la battaglia tra Talon e l'Ordine assume una prospettiva tutta diversa.
Si prepara dunque la resa dei conti mentre entrambi i fronti nascono segreti scioccanti e mortali. Presto Ember dovrà decidere: battere in ritirata per combattere un altro giorno, o iniziare una guerra all'ultimo sangue?”


Nessun commento:

Posta un commento