venerdì 24 giugno 2016

Recensione di Blue Dream di Alessia Coppola

Titolo: Blue Dream
Autrice: Alessia Coppola
Spin-off di Alice From Wonderland
Salve lettori! Vorrei parlarvi di una delle mie ultime letture complete. In realtà ho finito di leggere questo piccolo spin-off di Alice From Wonderland di Alessia Coppola parecchio tempo fa, ma non ho avuto modo di parlarvene prima.
Inoltre, in questo periodo vado davvero a rilento con le letture perché sono impegnata con gli esami e alle prese con un piccolo “blocco del lettore” (tra parentesi perché non è che ci creda così tanto nella sua esistenza. Credo che sia un modo carino ma stereotipato di dire che si ha di meglio da fare o che non si ha voglia o tempo di leggere).

Blue Dream è un breve romanzo (o un racconto lungo) che tratta esclusivamente delle avventure di Algar, il nostro amato Brucaliffo.
Se avete letto Alice From Wonderland saprete di cosa sto parlando e in tal caso vi lascio linkate le recensioni di Alice From Wonderland e dello spin-off dedicato allo Stregatto Wade.
Algar è il mio personaggio preferito della saga (e, ve lo dico in confidenza, credo che sia anche il preferito dell'autrice, ma non raccontatelo in giro!): è bello, bruno e dannato.
In questo piccolo racconto, che si posiziona cronologicamente tra il primo capitolo della saga e il sequel, Alice through the looking glass, si esplora moltissimo la sua psicologia e la sua storia. Algar finisce, a causa di una serie di circostanze che non intendo spoilerarvi, nel futuro e qui incontrerà una persona... beh, vi dico solo che questa storia tratta di passione e poesia, ma rimarrete sorpresi dai retroscena, almeno quanto hanno sorpreso me.
Ho amato molto questo spin-off che mi ha permesso di conoscere meglio Algar, questo personaggio così controverso, tramite occhi che non sono quelli di Alice, o dalla prospettiva che lo vede come un nemico, ma estremamente affascinante e ingannatore.
Conosco Alessia Coppola e, quando ho finito questa lettura, la prima cosa che ho fatto è stata quella di scriverle in chat per dirle che in questo piccolo racconto ci ha messo davvero tutto il suo cuore, e io l'ho percepito bene!
Non posso fare altro che consigliarvi la lettura e versare qualche lacrima per questo personaggio incompreso!
Alla prossima!



Nessun commento:

Posta un commento