venerdì 24 giugno 2016

Parlando di serie tv #7 - Battaglie epiche e non

Salve lettori, eccoci all'appuntamento settimanale con Parlando di serie tv! Oggi commenterò esclusivamente le ultime puntate di Outlander e Game of thrones uscite questa settimana. Non sto avendo molto tempo di vedere serie tv, ahimé. Ho anche iniziato l'ultima stagione di Orange is the new black (l'aspettavo con ansia!) uscita da poco, ma preferisco parlarvi dell'intera stagione tutto in una volta. Quindi vi lascio ai commenti!

Attenzione, seguono spoiler delle puntate delle serie su citate!
Outlander 2x10
Che puntata frenetica, mi ha lasciato addosso moltissima adrenalina! Iniziata in maniera quasi tranquilla, è poi proseguita con l'ansia per Claire e il suo destino. Abbiamo rivisto un po' di gente: Munro, bravo amico di Jamie che ha salvato la situazione in più casi, ma anche l'odioso conte di Sandrigran che non fa altro che ordire piani malefici e inganni, e finalmente ha fatto una brutta fine; e Mary, che ha uscito le “palle”.
Insomma, si sono scoperti un po' di scheletri nell'armadio e siamo venuti a conoscenza del vero fautore dell'attacco a Clare a Parigi: lo stesso Sandrigran, per mano del suo valletto, stupratore della piccola Mary. La vendetta è stata fatta. Mary ha pugnalato il valletto, mentre Murtagh, uomo d'onore e di parola, ha deposto la testa di Sandrigran ai piedi di Clare. Un gesto davvero commovente. Adoro Murtagh!
Una puntata frenetica e ansiogena che, fortunatamente, si è conclusa in modo positivo.
Momento più dolce della puntata <3

Game of thrones 6x09
Ragazzi miei, che puntata! Le aspettative erano alte, anzi, altissime. Ma devo dire che non sono state deluse!
Le prime scene sono tutte dedicate alla nostra “amata” regina dei draghi, che secondo me inizia a mostrare qualche segno di follia paterna ma, insomma, ci piace così. Fortunatamente al suo fianco c'è Tyrion, che ci sta prendendo gusto a stare dalla parte dei vincenti e quindi alla fine le cose vengono sistemate, tra una fiammata di drago e l'altra (che scene fighe, ragazzi).
Vediamo anche Theon e sua sorella giungere a Mereen e devo dire che la discussione che ne segue è intrisa di spirito femminista e la cosa mi è piaciuta molto (come è piaciuta a Daenerys, mi pare).

Il resto della puntata non poteva non essere dedicato alla fatidica Battaglia dei Bastardi!
Nonostante i cavalli riuscissero a correre a una velocità inimmaginabile e tutto fosse un po' troppo sopra le righe e dalla dubbia credibilità, la battaglia mi è piaciuta molto e mi ha entusiasmato. Se solo non fosse iniziata con un perfido giochetto di Ramsay sul povero Rickon...
Beh, insomma, Ramsay ha dato il meglio di sé in quanto a crudeltà.
Il povero Jon, “che questa battaglia non la voleva neanche fare” (mannaggia a Sansa), si è ritrovato in un battibaleno coperto di sangue manco ci si fosse immerso, e più volte i suoi stessi soldati gli hanno ballato sulle budella ma, insomma, niente di rotto.
Ho creduto fino alla fine che mi avrebbero fatto fuori anche Tormund, specie quando la tattica si di Ramsay (che di certo era militarmente più dotato di Jon, sorry), ma fortunatamente Sansa è riuscita a parare il culo al fratello tirandosi dietro Baelish (mica ci mancava la sua faccia da culo?) e la gentaglia del nido dell'aquila (si son decisi).
Tutto è finito a tarallucci e vino tra le mura di Winterfell, dove il gigante ha funzionato da Ariete (e Jon non ha fatto in tempo a consolarlo della sua morte) e in cui Ramsay ha cercato di infilzare Jon con le sue frecce più volte.
Ho creduto per un attimo che Jon volesse finirlo riducendogli la faccia in poltiglia e mi sarebbe stato anche bene. Ma poi ha alzato il volto e ha incontrato quello di Sansa. Non so bene cosa è successo, ho creduto che non volesse mostrarsi crudele e volesse mostrare compassione lasciandolo vivo (magari per dargli una morte più onorevole, anche non meritandola). Ma probabilmente voleva solo lasciare l'onore a Sansa. Che, dal canto suo, ha raggiunto un grado di spietatezza quasi pari al suo ormai defunto marito, quando lo ha fatto mangiare ai suoi stessi cani (però la scena del morso sulla faccia mi ha colto impreparata).
E nulla, puntatona col botto. 

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento