mercoledì 4 maggio 2016

Recensione di Il fuoco dell'inganno: Mac Talbot Family - vol. 2 di Nora Cocian

Titolo: Il fuoco dell'inganno: Mac Talbot Family - vol. 2
Autrice: Nora Cocian
Genere: romantico, erotico
Salve lettori! Come va? Tutto bene? Anche voi gravati da imminenti esami o vi state anticipatamente godendo l'estate e le vacanze che io non raggiungerò fino alla fine di questa sessione estiva tragica?
Qualsiasi sia la vostra situazione, oggi voglio parlarvi di uno dei libri che ho appena finito di leggere! Si tratta del secondo volume della saga tutta scozzese di Nora Cocian, Il fuoco nell'inganno, che parla delle vicende dei bellissimi e affascinanti Mac Talbot, eredi di una famiglia tutta particolare!
La copertina del primo romanzo della saga, di cui potete trovare la recensione qui.
Tra inganni, amori, passione, sotterfugi e una costante suspance, Nora ci guida nuovamente tra le vicende dei ricchi, quanto belli, highlanders e di Chiara, una ragazza italiana che, come una sorta di “alter ego” di qualsiasi lettrice appassionata, si fa strada tra le epopee della famiglia di Roscoe, il suo vero amore.
Ancora una volta, ci ritroviamo nel dubbio e la situazione non è proprio delle migliori, e tutte le coppie che abbiamo imparato ad amare subiscono vari duri colpi, separazioni, rotture, tradimenti...
Un Roscoe in tenuta di battaglia per voi...
La stessa Chiara dovrà affrontare una dura realtà, in cui Roscoe, forse, non rientrerà...
E ancora ritroviamo Gladys e Matthew, una coppia che mi ha emozionato molto anche nel precedente capitolo e che ne passerà di tutti i colori, e Brian e Damian, alle prese con forti emozioni e passioni, che forse li divideranno per sempre...
Per non parlare dei nuovi personaggi, giunti per sconvolgere la vita dei nostri beniamini, e di quelli vecchi, alcuni odiati, altri no, ma che porteranno una ventata di cambiamento e dubbio. Si aprono talmente tanti quesiti che si fa quasi fatica a star dietro a tutto quanto! Ma la trama è molto avvincente, e lascia sempre col fiato sospeso.
Ma non voglio dirvi molto! Se non che, ancora una volta, Nora Cocian si conferma essere una bravissima autrice, attenta a delineare i suoi personaggi al meglio: essi, infatti, durante la narrazione, e confronto al primo libro, sono molto cresciuti, diversi. La scrittura è ancora più fluida, si nota un miglioramento qualitativo e una scioltezza ancora migliore.
Insomma, se adorate la Scozia, gli scozzesi e le storie appassionate, con un pizzico di erotismo e mistero, allora non dovete assolutamente perdervi questa saga!
Alla prossima!



1 commento: