mercoledì 11 maggio 2016

Recap Aprile: un mare di libri

Salve lettori! Oggi volevo fare un po' il punto della situazione delle mie letture di aprile e mostrarvi cosa ho comprato durante il mese appena passato... questo mese, vi avviso, non mi sono trattenuta.
Sarà che gli esami mi hanno dato alla testa, sarà che ho scoperto di amare la saga di Shadowhunters, e ciò mi ha costretto a iniziare a comprare i libri della saga in cartaceo...
Beh, dal tutto di vista delle letture non è andata troppo male, considerando che ho degli orari delle lezioni davvero pazzeschi.
Libri letti:
1. Shadowhunters: Città di Ossa di Cassandra Clare – RECENSIONE
2. Novelle su The Selection di Kiera Cass – RECENSIONE
3. Shadowhunters: Città di Cenere di Cassandra Clare – RECENSIONE
4. Dieci piccoli indiani di Agatha Christie – RECENSIONE
5. Shadowhunters: Città di Vetro di Cassandra Clare – RECENSIONE
6. Il Fuoco dell'Inganno: Mac Talbot Family - vol 2 di Nora Cocian - RECENSIONE

Ed ecco i libri cartacei procacciati durante questo mese. Badate bene, alcuni li ho ricevuti in cambio di altri miei libri che non volevo più, durante lo Swap organizzato dal mio gruppo di lettura Leggendo a Bari.
Come sono belli tutti insieme!
Sono rispettivamente:
1. Baudolino di Umberto Eco, che la dolce Lydia mi ha regalato durante lo Swap.
2. Il Dardo e la Rosa di Jacqueline Carey che ho ricevuto durante lo Swap, in una costante lotta con la mia amica Barbara (ma ho promesso di prestarglielo!).
3. Finché non cala il buio di Charlaine Harris, ricevuto sempre durante lo Swap del gruppo di lettura. Ho letto questo libro tantissimo tempo fa in ebook, e rivederlo mi ha fatto desiderare di averlo cartaceo e di rileggermi i primi capitoli che avevo letto e continuare la saga. Mi pongo sempre obiettivi surreali, lo so.
4. Il Circo della Notte di Erin Morgenstern che ho acquistato a un mercatino per pochissimi euro. Ho sentito parlare benissimo di questo libro, che è poco reperibile in giro. L'ho trovato in ottime condizioni e in copertina rigida, insomma, non potevo non prenderlo!
5. Shadowhunters: Città di Vetro di Cassandra Clare
6. Shadowhunters: Città degli Angeli Caduti di Cassandra Clare
7. Shadowhunters: Città delle Anime Perdute di Cassandra Clare
8. Shadowhunters le Origini: L'Angelo di Cassandra Clare
9. Percy Jackson and the Greek Heroes di Rick Riordan, per questo libro non ho alcuna scusa. È in inglese e mi piaceva troppo l'edizione. Non è il primo della saga, e non è nemmeno tra i primi! Ma avevo un regalo da riscattare e la voglia di gettarmi in una nuova impresa e collezione di libri... Sono senza speranze.

Ecco qui, invece, la condizione delle mie sfide di lettura. Mi sto soffermando troppo su libri inclassificabili, devo fare qualcosa al riguardo!

E voi? Che libri avete letto durante aprile? E quali avete, invece, acquistato?

A presto!

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento