venerdì 27 maggio 2016

Liebster Award 2016!

Salve a tutti, lettori! Oggi articolo molto speciale! Il piccolo angolo spensierato che è il blog Non servono le ali per volare è stato nominato tra gli 11 migliori blog con meno di 200 iscritti. E sono ancora più contenta perché è stato nominato BEN DUE VOLTE da due blogger diversi! Ecco cos'è il Liebster Award 2016!

Ecco la scaletta prevista!
Ringraziare chi ci ha nominato
Ringrazio di cuore Valentina Bellucci e Valentina Agosta e i loro stupendi blog per avermi nominata! Per me è un grande onore!
Scrivere qualcosa sul blog che preferite
Molto difficile questa! Io seguo moltissimi blog e non saprei sceglierne uno in particolare. Devo però ammettere che il desiderio di aprire un blog tutto mio è scaturito proprio grazie al blog di Valentina Bellucci.
Rispondere alle 11 domande del blog che ti ha nominato (visto che sono stata nominata da due blogger differenti, risponderò a ben 22 domande!).
Domande del blog di Valentina Bellucci
1. Hai fratelli o sorelle?
No, sono figlia unica.
2. Perché hai deciso di aprire un blog?
Per condividere con altri la mia passione per la lettura, i miei racconti e le mie recensioni.
3. Qual è il tuo libro preferito?
Sceglierne uno soltanto sarebbe davvero un sacrilegio.
4. Un pregio.
Creativa.
5. Un difetto.
Pigra.
6. Leggi di più autori italiani o stranieri?
Stranieri.
7. Il tuo colore preferito?
Turchese.
8. Mare o montagna?
Musei?
9. Sport o musica?
Musica.
10. Che oggetto c'è alla tua destra?
Cellulare.
11. Descriviti in 5 parole.
Complicata, riflessiva, sensibile, creativa, disordinata.
Domande del blog Books in Wonderland di Valentina Agosta
1. Quanto tempo impegni per finire di leggere un libro?
Dipende! Se ho abbastanza tempo libero e mi focalizzo su un libro solo anche 2-3 giorni.
2. Quando un libro non ti “prende”, abbandoni la lettura o la porti al termine?
Solitamente la porto a termine.
3. Ti è mai capitato il così detto “Blocco del lettore”?
Sì, e non è per nulla una cosa piacevole.
4. Preferisci ebook o cartaceo?
Cartaceo, ma anche gli ebook sono comodi.
5. Esiste una saga di libri che non ti piace? Se la risposta è si, qual è?
Non me ne viene in mente nessuna al momento.
6. Qual è il libro che ti fa battere il cuore?
La saga di Harry Potter, ovviamente.
7. Ascolti musica mentre leggi?
Molto spesso.
8. Quanti libri riesci ad acquistare in un mese?
Almeno uno, con un massimo di cinque.
9. In genere, quanto tempo dedichi al tuo blog?
Ultimamente parecchio. Un paio d'ore al giorno.
10. Vi è capitato di avete difficoltà a recensire un libro?
Sì, qualche volta. Quando la lettura è stata troppo bella o schifosa.
11. Al cinema, esce il film di un libro che non hai ancora letto. I tuoi amici ti invitano ad uscire per andarlo a vedere insieme. Come ti comporti?

Dipende. Solitamente preferisco leggere il libro, prima di vedere il film. Ma è raro che dica di no ai miei amici per questo!
Scrivi a piacere 11 cose di te.
1. Mi piace leggere soprattutto fantasy e urban fantasy, perché si discostano dalla realtà di cui, di solito, ne ho già piene le tasche.
2. Adoro sniffare i libri prima di leggerli e non compro quelli di cui non mi piace l'odore.
3. Adoro leggere con la musica in sottofondo.
4. Ho scritto il mio primo romanzo a diciannove anni ma non l'ho ancora pubblicato.
5. Tra cani e gatti preferisco i cani, mansueti e fedeli.
6. Il primo libro che mi ha fatto appassionare alla lettura è stato Harry Potter e il Principe Mezzosangue.
7. Se potessi entrare in un libro sceglierei sicuramente il mondo di Harry Potter.
8. Da piccola volevo fare la ballerina, poi l'archeologa, poi l'astronoma, ma alla fine ho studiato psicologia.
9. Non amo il genere thriller
10. Fino a qualche tempo fa non sapevo di non amare i romanzi rosa (perché non ne avevo mai letti!)
11. Sono un'eterna sognatrice.
Premiare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
Formulare 11 domande per i blog che nominerai
1. Qual è il tuo personaggio letterario preferito?
2. Qual è il libro che ti ha fatto appassionare alla lettura?
3. Ti piace scrivere?
4. Se potessi decidere in quale mondo letterario vivere quale sarebbe?
5. Ebook o cartaceo?
6. Qual è il tuo posto preferito per leggere?
7. Libri brevi o mattoni?
8. Qual è il peggior libro che hai letto?
9. Film o serie tv?
10. Qual è il tuo cattivo preferito?
11. Che tipo di lettore sei?

Informare i blogger del premio ricevuto

Un bacio a tutti i blog nominati e a quelli che desidereranno partecipare! 

1 commento:

  1. Grazie mille per la nomina! Ho aggiunto le tue domande (e le mie risposte) al mio post! Lo trovi qui -> http://theinkspell.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina