giovedì 3 marzo 2016

La coscienza del cuore di Nicola Antonio Imperiale

Titolo: La coscienza del cuore
Autore: Nicola Antonio Imperiale
Genere: romance
Casa editrice: Butterfly edizioni
Link per l'acquisto:

"La musica ha scacciato per qualche minuto tutti i pensieri negativi e i dubbi dalla mia mente.
Mi sono sentita libera, ho goduto della mia vitalità come non succedeva da tanto tempo, le note mi sono entrate dentro, nel profondo, e hanno abbattuto una a una tutte le mie inibizioni.
Una parte di me, che forse nessuno conosce e che perfino io non frequento più tanto spesso, è caparbiamente venuta a galla".

Salve lettori! Eccoci a una nuova segnalazione (era un po' che non ne facevo!). Stavolta si tratta del romanzo di Nicola Antonio Imperiale, La coscienza del cuore. Vi lascio a quealche altro estratto, alla sinossi e alla biografia dell'autore!
Estratti
"Se si vuole stare insieme, distanze e tempo diventano relativi, ogni sacrificio è fatto con il sorriso e resta solo il fervente obiettivo di riabbracciare chi si ama".

"Si può tradire con il solo pensiero?
Quanti tipi di amore esistono?
Possiamo riconoscerli senza confonderli?"

Sinossi
Per quanto possiamo sforzarci di ignorarla, il cuore ha una voce. È una voce limpida e pura che non ha nulla a che fare coi pensieri della ragione. Non fa calcoli, non misura la vita millimetro per millimetro, non è una stratega dell'esistenza. La voce del cuore è sincera, guarda oltre gli specchi e tende alla verità con tutte le sue forze.
Questo libro è una lettera che sgorga dal cuore, parola dopo parola, e tocca con mano le cicatrici degli amori perduti, la solitudine dei giorni, le amicizie e gli spigoli appuntati della vita quotidiana. La penna è affidata a una ragazza come tante, preda della vertigine della sua giovinezza che pian piano trascorre, tra gioie e dolori, affetti e perdite.
Nicola Antonio Imperiale imbastisce la trama di un romanzo che affonda le sue radici nella tradizione epistolare ma da questa si emancipa con un piglio e uno spirito innovativi e moderni. La coscienza del cuore è un libro nudo, sincero, spalancato sulla vita come una finestra. Leggerlo significa riconoscersi, guardarsi allo specchio per ritrovare nel riflesso il lato più vero e prezioso del nostro essere al mondo.

Biografia autore
Nicola Antonio Imperiale è nato a Bari nel Febbraio del 1979.
Ha pubblicato nel 2013 con Edizioni Digitali Babylon café, la raccolta di racconti: Le nebbie dell'Io, in formato e-book.
Con l'Aletti Editore, ha pubblicato nel 2014 la poesia "Rapsodia" sull'antologia "Il Tiburtino 2014 - Vesta".
Con la Butterfly Edizioni, nel Novembre del 2015 ha pubblicato "La coscienza del cuore" il suo primo romanzo.
Collabora come redattore con il giornale locale: Barinedita.
Ama la musica classica, dipingere e il suo gatto.
Vive in provincia di Bari.

Nessun commento:

Posta un commento