mercoledì 13 gennaio 2016

Il fuoco dell'inganno - Mac Talbot Family vol. 2 di Nora Cocian

Titolo: Il fuoco dell'inganno - Mac Talbot Family vol. 2
Autore: Nora Cocian
Genere: romance

Buonasera lettori, era da tanto che non vi segnalavo una nuova opera. Ed eccone l'occasione, con il nuovo romanzo di Nora Cocian, Il fuoco dell'inganno! Si tratta del sequel di Il fuoco della verità, che ci catapulterà nuovamente nelle vicende di Chiara, Roscoe e tutti i personaggi che popolano questo bellissimo romanzo dalle tinte scozzesi. Che altro dire? Io sono curiosa di continuare questa lettura!
Vi lascio a qualche estratto, alla sinossi, alla biografia dell'autrice e al booktrailer!

Estratti
«Ci hai ripensato? Siediti. Sono sicuro che anche il tuo uomo ti consiglierà di farlo, dico bene?» Guardò Damian che di rimando rispose a mezza bocca, avendo afferrato poco il significato delle parole pronunciate velocemente. Quando gli fu presentato e spiegato che parlava scozzese e precisato che erano solo amici, Nicola non si perse d’animo e ripeté tutto in perfetto inglese. Stavolta Damian scoppiò a ridere. «Coraggio Chiara, non mi dirai che hai paura di semplici carte? Va bene, mi siedo prima io e faccio da cavia, però dopo toccherà a te. Non puoi tirarti indietro.» Damian si accomodò, rispose alle fatidiche domande utili per instaurare un contatto minimo e tagliò il primo mazzo che gli fu proposto. Con maestria e mano veloce, Nicola calò tre figure e si fermò a studiarle. «Sei un uomo di successo, non c’è dubbio. Da te dipende la sorte di molta gente.» Altre tre figure occuparono il posto delle precedenti, rimosse dal tavolinetto e poste a parte, capovolte. «Uhm, gli amanti! Aspetto interessante della tua personalità. Sei un tipo generoso, ma fai attenzione, non dare tutto per scontato. Una scelta sbagliata può portare a risultati opposti tra loro. Quella degli amanti capovolti, infatti, è una carta che invita le persone a fare una profonda riflessione per capire bene quale strada intraprendere e quali decisioni portare avanti con coraggio. Attento però alle tentazioni: messa così come appare, indica scelte difficili da prendere e sacrifici da vivere.
*******
La tenda si mosse, sollevata dalla brezza mattutina e l’odore salmastro s’insinuò nella camera da letto. Aprì gli occhi e rimase a fissare il movimento lento delle pale sul soffitto. Coperto da un lembo di lenzuolo, si ritrovò intrappolato dietro la schiena della sua compagna. Tentò di muovere la gamba senza riuscirci. Il muscolo sembrava atrofizzato sotto il peso dolce della donna. Aveva trascorso la notte in quella posizione, quasi in catalessi. Non ricordava molto della sera precedente, a parte che entrambi avevano alzato il gomito e si erano persi l’uno nel corpo dell’altra in una serie di amplessi, come tutte le sere. Almeno così credeva; la prova lampante era il bruciore dei graffi sulle braccia e dietro la schiena e il succhiotto al lato del collo della sua bella. Chiunque al suo posto si sarebbe considerato beato, ma non lui che invece continuava a sentirsi inquieto senza motivo. In effetti, non gli mancava nulla: possedeva una casa, un lavoro, una donna… Ma non gli bastava. Si considerava un bastardo, incapace di amare e di essere fedele e lo dimostrava ad ogni occasione. Non erano poche le volte, infatti, in cui si ritrovava tra le cosce della ragazza di turno. Da mesi non era più lo stesso, l’ansia lo stava divorando. Il vuoto che sentiva dentro doveva essere colmato o non si sarebbe sentito in pace. Allungò la mano sul comodino e prese l’orologio. Era ora di alzarsi. Con un leggero movimento si staccò dalla donna che si girò verso di lui senza svegliarsi. Prima di tirarsi su le accarezzò il seno florido che ora aveva davanti agli occhi, indugiando sul piccolo livido vicino al capezzolo sinistro. Lei si lamentò piano. Un ghigno gli apparve sul volto coperto dalla barba folta. Quanto avrebbe voluto farla godere ancora! Non c’era tempo, ci avrebbe pensato al suo ritorno. Doveva andare. Raccolse il bastone da terra e si alzò. Aveva un viaggio da affrontare e un lavoro da portare a termine.
********
Damian si sedette, doveva dirgli tutto. «Non è così che intendevo portare avanti la nostra relazione. Quando abbiamo iniziato, non avrei mai pensato di arrivare a tanto. Non volevo farti soffrire…»
«Ah, questa sì che bella! E allora perché me lo stai dicendo? L’ignoranza in questi casi aiuta a vivere meglio, non ci hai pensato?»
Sarebbe bastata una parola, ribadirgli che era lui l’uomo che desiderava da una vita, per placare gli animi. Eppure Damian non lo fece. Si limitò a fissare quel corpo teso allo spasimo, sudato e perfetto, desiderando con ogni fibra del suo essere di farlo suo. Che verme! In piena tragedia era quello il suo pensiero? Come era diventato così cinico? Sputò un’imprecazione disprezzandosi fino in fondo.

Sinossi
Chiara Frantoni, infermiera italiana presso un grande ospedale della Capitale, sta cercando di mettere insieme i cocci della propria vita dopo aver scoperto che l'uomo che ama e al quale è legata, Roscoe Mac Talbot, ormai è morto. Casualmente conosce Saverio Mantelli, un personaggio fascinoso e gentile che la corteggia discretamente ma con tenacia. Chiara inizia a pensare che Saverio possa essere la via d'uscita dalla cupa depressione in cui è caduta.

Intanto a Blantyre, nella vita di Brian Law, proprietario del "The Castle", compare una vecchia amica, Connie, che cerca in ogni modo di approcciare a lui e sedurlo. Brian, che ormai fa coppia fissa con l'affascinante Damian Mac Talbot, è turbato dal comportamento della donna e confuso dai segnali contraddittori che gli manda il proprio corpo. Una sera, complice l'insistenza di Connie, i due finiscono per lasciarsi prendere dalla passione e hanno un'avventura di una notte, breve ma intensa. Giorni dopo, dal comportamento del suo compagno, Damian intuisce che tra i due è successo qualcosa e, davanti alla confessione di Brian, si sente tradito e capisce di non poter continuare la relazione.

Gladys Mac Talbot e il detective Matthew Gleason continuano ad alimentare la loro focosa passione, pur essendo due persone dal temperamento completamente diverso: algida e altezzosa lei, brutale e alla mano lui.

Intanto, Jack Darril, socio di Roscoe nella Mac Talbot Diamonds Enterprise NYC, si trova in Africa e per caso, partecipando all'asta dell'ambasciata, ritrova l'anello Mac Talbot appartenuto a Roscoe. Da vecchio giornalista qual è, comincia a fare domande e le risposte che ottiene hanno dell'incredibile.

A Blantyre, durante l'inaugurazione di una nuova ala del cantiere navale Mac Talbot, la vita di Gladys è messa in pericolo da un attentato. A seguito di travagliate e rocambolesche ricerche e coincidenze, i fratelli Mac Talbot vengono a sapere che Roscoe è ancora vivo ma che purtroppo ha perso la memoria.
Nuove e travagliate vicende coinvolgeranno i nostri eroi e, quando sembrerà che tutto sia tornato al proprio posto, durante una festa al castello Mac Talbot avverrà un fatto sconvolgente che porterà scompiglio in tutta la famiglia. Una nuova tragedia, infatti, si prospetta all'orizzonte.

Biografia autrice
Nora Cocian ha origini abruzzesi, e dopo il matrimonio si trasferisce a Roma dove vive da 26 anni. Vanta studi classici e una laurea in lingue e letterature straniere. Si è dedicata all’insegnamento, ed è diventata una customer service in ambito estero. Attualmente si occupa di volontariato per la tutela della donna e ha cominciato ad interessarsi della scrittura. Scrive “Il fuoco della verità”, primo atto della saga scozzese dei Mac Talbot, auto pubblicato nel gennaio 2015. Il suoi racconti, “Cocktail d’amore” e “La speranza”, sono inclusi nelle raccolte EWWA, “e dopo Carosello tutte a nanna” e “Italia, terra d’amori, arte e sapori”.

Nessun commento:

Posta un commento