lunedì 28 dicembre 2015

Recensione di Fire Sign - La Portatrice del Krips di Alessia Coppola

Titolo: Fire Sign – La Portatrice del Krips
Autrice: Alessia Coppola
Genere: Paranormal-Urban Fantasy
Sito autrice: http://erelneah.wix.com/acautrice

FIRE SIGN (YA SERIE)
- La Portatrice del Krips
- La Rivolta dei Nurhan
- La Stella di Silver

Buonasera lettori! Sono passate alcune feste e ho avuto il tempo di leggiucchiare un po' (finalmente, oserei dire) e quindi oggi vi lascio con una bella recensione (e nei prossimi giorni ne usciranno altre!). Si tratta della nuova novella di Alessia Coppola, un paranormal-urban fantasy davvero delizioso che ho divorato in pochissimo tempo!

Sinossi
Silver ha sedici anni e un passato frammentato. Da quando i suoi genitori sono scomparsi, ha iniziato ad avere incubi terribili. Da dove vengono? Chi è la misteriosa figura che alberga nei suoi sogni?
Un incontro casuale e la scoperta di un immenso potere cambieranno il corso della sua vita. Nulla è come prima. I Nurhan sono pronti alla battaglia. La Portatrice è stata scelta.

Recensione
Fire Sign: La Portatrice del Krips è la prima novella di una storia che prevede tre episodi. La protagonista, una ragazza dai capelli color argento di nome Silver, è una giovane ragazza che si ritrova, suo malgrado, catapultata al centro di una guerra tra il bene e il male: i Nurhan, comunemente associati agli angeli, e i demoni.
Ben presto Silver conosce Uriel, il suo personale custode che l'ha accompagnata silentemente durante tutta la sua vita e che ha il compito di guidarla verso il suo destino.
Silver viene coinvolta in un “viaggio” che la costringerà a crescere e a scoprire la verità su molti aspetti della sua vita: sulle sue origini, sul mondo che la circonda e sulle persone che crede di conoscere.
La novella di Alessia Coppola è scorrevole, il linguaggio è piacevole e armonioso, denso di citazioni che toccano il cuore e accarezzano i sensi. La trama è semplice e lineare ma coinvolgente: si è subito travolti dalle vicende che si susseguono velocemente, senza lasciare spazio all'esitazione.
Ho divorato la novella in pochissimo tempo, immersa completamente nel mondo che Alessia Coppola sembra dipingere attorno al lettore come una delicata tela di un ragno.
Le vicende e i loro particolari sembrano così densi che si ha la sensazione di non aver scoperto tutto fino in fondo: c'è ancora molto di “non detto” nella trama e nei personaggi. Per questo sono impaziente di leggere il seguito della storia!
Una parolina sui personaggi, che sono caratterizzati, ma ancora un po' “misteriosi”: sono curiosa di approfondire la conoscenza di Uriel, di Andrea e di Michael in particolare. Sono sicura che abbiano del potenziale, e non posso far altro che essere impaziente di conoscere cosa succederà tra Silver, Uriel e Andrea.
La novella è molto bella e anche abbastanza originale e ben scritta. Consigliata per chi ama perdersi in un mondo fantastico e onirico ma, al tempo stesso, non troppo diverso da quello reale.

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento