lunedì 7 dicembre 2015

Le Cronache di Teseo di Abraham Tiberius Wayne

Titolo: Le Cronache di Teseo
Autore: Abraham Tiberius Wayne
Genere: Fantasy, mitologico
Link per l'acquisto:

Citazioni
" La superficie del mare s'increspò all'improvviso e un'enorme ombra velò le cristalline acque egee: il Leviatano stava arrivando!"

"Raccolta la clava di bronzo, picchiò più volte sul cranio del licantropo e, quando non vi fu più nulla da percuotere, picchiò ancora. Quando sfogò la sua furia, si pulì il viso dal sangue marcio della bestia. "
"Non appena terminò la lettura il suolo sussultò e le pareti intorno a lui iniziarono lentamente ad avvicinarsi. Il figlio di Etra iniziò a ragionare tentando di lottare contro il panico che secondo dopo secondo ottenebrava la sua lucidità"

Buonasera lettori! Ecco a voi una segnalazione fresca fresca: questa volta si tratta di una raccolta di racconti tutta da scoprire, per chi ama i miti e le leggende! Vi lascio alla sinossi e alla biografia dell'autore!

Sinossi
“Le Cronache di Teseo” è una serie di sei racconti brevi che descrivono il mitologico viaggio dell’eroe greco da Trezene ad Atene e il celeberrimo episodio che vede il figlio di Etra confrontarsi con il minotauro, il tutto riproposto in chiave fantasy. Elementi tipici e atipici del genere quali incantesimi, evocazioni, pozioni, creature fantastiche della mitologia greca, ebraica e del folklore italiano non alterano i connotati della struttura del mito greco: gli Dei, i loro capricci e i giochi di potere conservano sempre un ruolo predominante e il Fato continua a essere un’entità cui è inutile sottrarsi. Tuttavia, contrariamente al canonico eroe greco, il protagonista presentato in questa raccolta ha necessità di maturare come uomo e come guerriero per ogni fatica superata ed è questo il suo più grande punto di forza, nonché ciò che gli permette di valicare i limiti del tempo e dello spazio e di giungere fino al lettore del nostro secolo per toccarlo nel profondo.

Biografia autore

Abraham Tiberius Wayne, pseudonimo di Davide Bottiglieri, nasce nell'aprile del '92. Trasferitosi a Napoli per motivi universitari, partecipa a concorsi letterari vincendo il Premio Letteratura Italiana Contemporanea nel settembre 2014, indetto dalla Laura Capone Editore con la quale compie il suo esordio editoriale con la silloge Poeti Contemporanei.
Nello stesso anno viene inserito nella collana Riflessi della Pagine Editore.
Nel maggio 2015 vince il XII Concorso di Poesia d’Amore ” Tra un fiore colto e l’altro donato” indetto dalla Aletti Editore. Nel luglio 2015 viene pubblicato nell’omonima silloge. Nello stesso mese completa la scrittura di tre racconti brevi fantasy con i quali vince il concorso “Cronache dalle terre oscure”, che in breve gli permette la pubblicazione degli elaborati nell’omonimo volume.
Nell’agosto 2015 viene pubblicato nell’antologia Felicemente Horror vincendo la selezione proposta dal noto blog letterario Pegasus. Nello stesso mese termina la scrittura di una raccolta di racconti brevi fantasy dal titolo Le cronache di Teseo pubblicato nell’ottobre 2015 con Les Flaneurs Edizioni. Nel novembre 2015 conquista la seconda posizione nel concorso “E’ già autunno!” indetto dalla Montegrappa Edizione e viene inserito nella XVII raccolta antologica “Les cahiers du Troskij Cafè”. Nello stesso mese compare nella silloge “Luoghi di Parole” grazie alla vittoria nell’omonimo concorso indetto dalla Aletti Editore.

Nessun commento:

Posta un commento