mercoledì 14 ottobre 2015

Top 7 Tuesday - 7 libri che mi hanno fatto piangere

Buonasera lettori, ed eccoci ad una nuova top 7 (in ritardo, lo so, lo so)! Pronti?
Ecco i 7 libri che mi hanno fatto piangere maggiormente, ma ovviamente non sono gli unici. Ma, ecco, questi sono proprio memorabili...

1° Harry Potter e il Principe Mezzosangue
E' stato il primo libro di Harry Potter che abbia mai letto, e quello che mi piace di più. Al tempo stesso, mi ha fatto piangere moltissimo, e credo che sappiate perché: la morte di Silente. La scena del film non è per nulla paragonabile alle parole del libro, struggenti, che mi hanno fatto piangere lacrime amare e emozionato fino al midollo. Mi ci sono volute settimane per riprendermi dalla morte del mago con gli occhiali a mezzaluna...

2° New moon
Lo so, lo so. Molti di voi penseranno “che schifo”, ma io sono stata una ragazzina e come tale ho letto roba da ragazzina. E bisogna anche aggiungere, che la saga di Twilight non è così malvagia, se si screma la parte di fandom bimbominchioso e l'enfasi incredibilmente irritante costruita attorno all'uscita dei vari film. Dell'intera saga, il libro che mi ha fatto penare di più è stato il secondo capitolo, New Moon, in cui Edward lascia Bella, e lei se ne va in depressione. E' anche il libro che preferisco dalla saga (forse ho qualcosa che non va io ahahahha), e di certo il più triste.

3° I Regni di Nashira: il destino di Cetus
Ho finito di leggerlo da poco, e forse è per quello che è ancora impresso nella mia mente con tutti i pianti che mi ha fatto fare: di tristezza ed emozione, ma alla fine anche di felicità.

4° Il ladro di nebbia
Libro emozionante, coinvolgente ed infinitamente meraviglioso. Mi ha fatto emozionare dall'inizio alla fine, con i suoi mille significati profondi, ma il finale mi ha devastato: struggente e malinconico, ha lasciato nel mio animo un'impronta inesorabile. Conservo gelosamente i sentimenti che questo libro ha lasciato in me.

5° Allegiant
Questo libro è una sorta di carneficina! Oltre ai vari colpi di scena, alle ingiustizie, alle mille situzioni tristi ed emozionanti, tutti sappiamo come finisce... e non c'è bisogno di dirlo, mi ha fatto piangere tantissimo.

6° La saga di Hunger Games
E' stata tutto un tripudio di emozioni, forse anche grazie al modo in cui è scritta: discorso molto conciso, essenziale, diretto e coinvolgente. Pianti a non finire, insomma.

7° I guardiani della notte
Allora, la saga dei guardiani (della notte, del giorno, del crepuscolo, e gli ultimi guardiani) è una saga fantastica, di cui ho già parlato in precedenza. Non ricordo bene in quale libro della saga (forse nel 3° o nel 2°) vi è un punto particolarmente emozionante.
Tutta la saga è stata coinvolgente ed emozionante, ma quel punto, uno stralcio che parla di personaggi diversi, mi ha devastato. Si tratta di un amore impossibile tra una ragazza ed un ragazzo appartenenti alle “fazioni” diverse (guardiani della notte e guardiani del giorno). Non dirò come va a finire, ma solo che quella parte, anche se piccola e forse per molti insignificante, è stata una delle mie preferite: mi ha emozionato, mi ha fatto riflettere e struggere, e mi ha fatto sciogliere in un pianto disperato.

Quali sono i libri che vi hanno fatto piangere?


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento