giovedì 8 ottobre 2015

AoS 03x02 - Essere diversi può fare la differenza

Ed eccomi a commentare la bellissima seconda puntata di aos! Finalmente un po' di “gioia”!

Daisy
Mi sta piacendo come sta diventando, come il suo personaggio sta cambiando e maturando, e proprio come si dice nella puntata, lei sta diventando una vera e propria leader. In più, non si risparmia mai, e mette sempre a disposizione i suoi poteri quando il gruppo lo richiede anche al rischio della propria vita! Se, all'inizio della prima stagione, il suo personaggio mi sembrava superficiale e insulso, ora è totalmente il contrario.
Monolite
E' un po' il protagonista di questa puntata, e pare che sia un portale tra due dimensioni, che porta ad un altro pianeta. Fortunatamente, Fitz grazie alla sua impulsività, scopre un po' di sabbia sul monolite e capisce tutto... Decidono così di interpellare un asgardiano vecchio amico di Coulson, e grazie al suo aiuto riescono a trovare un luogo che li aiuterà a riaprire il portale a comando...
May
E' la solita May, nonostante sia lontano dallo Shield. Ma anche quando se ne sta “tranquilla” con il suo padre malato, non riesce a rilassarsi e rimane allerta a guardarsi le spalle, forse neanche troppo a torto. Ma si può vivere così? Hunter e Daisy glielo fanno notare, e lei finalmente decide di passare alla prossima mossa.
Hunter
E' un figo, non finirò mai di pensarlo. Altro personaggio che prima non mi piaceva ma che mi ha conquistato pian piano. Ha deciso di andare a vendicarsi con Ward per quello che ha fatto a lui e a Bobby, e “casualmente” chiede aiuto a May, un po' per coinvolgerla nuovamente nella loro squadra. Che gioia vedere che riesce a convincerla!
Ward
Mi secca tantissimo parlare di lui, ma bisogna accennare al fatto che sta tentando in tutti i modi di reclutare gente per rimettere in piedi l'Hydra, e a quanto possiamo vedere ci sta riuscendo. La sua ultima recluta è un ragazzino, figlio di un membro importante dell'Hydra ormai morto, e miliardario, per giunta. Stiamo apposto.
FitzSimmons
Ecco qui i miei beniamini. Non ci sono parole per descrivere quanta emozione mi hanno fatto provare le scene in cui Fitz, disperato, si è gettato nel portale aperto da Daisy, rischiando tutto quanto, e recuperando Jemma. Urlava il suo nome, ed eccola comparire in lontananza, le loro mani avvicinarsi, afferrarsi a fatica, sempre sul punto di perdersi. Ho creduto fino all'ultimo che non ce l'avrebbe fatta a riportarla indietro! E invece sì, sono comparsi entrambi dalle ceneri del monolite andato distrutto! CHE GIOIA!
E lui l'ha abbracciata teneramente...
Poi vediamo Jemma svegliarsi spaventata, con un'arma improvvisata in mano. Guardandosi attorno capisce che non si trova più nell'inferno in cui aveva vissuto fino a poco prima, e va ad accoccolarsi sulla gamba di Fitz... Quanto li adoro insieme? Mi fanno emozionare troppo!

Non si poteva sperare in una puntata più bella di questa! Ed ora attendiamo la prossima...


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento