martedì 9 giugno 2015

Wondercon, Bari 6-7 giugno 2015

E rieccomi qui sul blog, non sono sparita! Sono solo stata risucchiata nel turbine fatto di libri, esami, tesi di laurea e... cosplay! Ebbene sì, trovo sempre il tempo per i miei passatempi, nonostante l'università, gli esami, lo stress: scrivere, leggere, vedere serie tv e, ovviamente, partecipare alle fiere del fumetto! Specie se si trattano di quelle “nostrane” che finalmente stanno avendo luogo sempre più spesso anche nella mia bella Puglia. Questa volta voglio raccontarvi del “Wondercon” che si è tenuto a Bari il 6 e il 7 giugno alla Fiera del Levante, e che alla sua prima edizione mi ha fatto una buona impressione, specie per il prestigio degli ospiti che sono stati presenti e per la grandezza della fiera stessa! Finalmente un luogo dove non si soffocasse dal caldo, nonostante fosse giugno!


Foto originale di Alessandro Giannuzzi
Tra i vari ospiti anche Giorgio Vanni e Cristina D'Avena, i doppiatori Leonardo Graziano (Naruto, Sheldon) e Francesco Vairano (Piton, Gollum), per non parlare dei numerosissimi youtubers (di cui non mi intendo molto) tra cui Yotobi, e cosplayer famosi come Misa&Sho e Yuriko Tiger.
Ho partecipato ad entrambi i giorni, e devo dire che sono rimasta impressionata da questa bellissima fiera, che spero crescerà nei prossimi anni e si espanderà, visto che è da anni che noi cosplayer-nerd-otaku pugliesi speriamo in una fiera comics nostrana che faccia un baffo al Napoli Comicon o ai vari Romix.
I cosplayer non sono mancati, ed ovviamente io non sono stata da meno. Il 6 ho portato il cosplay di Daenerys Targaryen, mentre il 7 giugno è stata la volta di Annie del gioco online League of Legends (una versione un po' modificata da me, causa caldo).



Mi sono molto divertita, e anche se non sono riuscita ad avere gli autografi dei doppiatori, sono riuscita a incontrare la cosplayer Yuriko Tiger, che adoro, e a fare una foto con lei (dove, ovviamente, ho una faccia inguardabile).
Ho anche speso molti dei miei risparmi, ma almeno con i miei nuovi acquisti nerd ho qualcosa con cui consolarmi e ritornare alla vita normale. 


Ne approfitto per invitarvi a visitare la mia nuova paginetta facebook dove raccoglierò tutte le foto da cosplayer e dove potete trovare anche le foto del Wondercon: Xeyleen&Lias Cosplay and ArtsUn bacio!

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento