martedì 23 giugno 2015

Il fuoco della verità: Mac Talbot Family di Nora Cocian


Genere: Romance contemporaneo per adulti

Buonasera! Stavolta voglio segnalarvi un romanzo ambientato in Scozia che mi incuriosisce molto e che leggerò prossimamente. Adoro tutto ciò che ha a ché vedere con questa magnifica terra, e sono certa che quest'opera non deluderà gli avidi lettori di romance!
Il fuoco della verità: Mac Talbot Family è il primo capitolo di una trilogia. Il secondo libro è in uscita per l'autunno del 2015.

Estratto
«Damian, ma che fai, non mi ascolti?» La voce della sorella suonò irritante. Gladys delle volte poteva risultare assillante all'inverosimile. «Scusami, dicevi? Stavi parlando dell’intervista. No, pensaci tu, per favore. Oggi avevo in programma di arrivare al cantiere sul tardi.» «Sul tardi? E che devi fare?» «Smettila di intrometterti nella vita degli altri, dolcezza.» Roscoe precedette la risposta del fratello entrando in sala da pranzo stringendo in mano la tazza colma di caffè. Avanzò zoppicando leggermente e si sedette sfoderando un sorriso caldo come la temperatura esterna di quella giornata. «Non esiste solo il lavoro, no?» «Ah, finita la pace! Buongiorno Ros. - anche il saluto di Gladys fu altrettanto freddo - Non so proprio come tu abbia fatto ad accumulare tanta fortuna con il tuo modo semplicistico di condurre gli affari, ma qui in Scozia, se non tieni d’occhio da vicino i dipendenti, non vai avanti.»


Sinossi
La morte improvvisa dei coniugi Mac Talbot, ricchi armatori scozzesi, getta nel panico la cittadina di Blantyre. Tutti si chiedono chi salirà alla guida delle Mac Talbot Industries. I candidati sono i tre figli: Damian, il suo gemello Roscoe e Gladys, oltre al senatore Logan, membro del consiglio dell’azienda. Il rapporto tra i fratelli è fatto solo di litigi: i tre non sono fatti della stessa pasta. Roscoe, esiliato dal padre anni prima, torna in Scozia per riprendersi ciò che gli spetta di diritto: l’anello di famiglia.
Damian, il più pacato tra i tre, sembra essere immune al gene ribelle della famiglia, anche se imbrigliato nel ruolo di perfetto capofamiglia dopo la morte del padre, ha chiuso a doppia mandata la sua vera natura. Solo grazie alla presenza costante del fidato amico Brian riuscirà a dare spazio ai suoi sentimenti.
Gladys, donna distante e fredda, con un matrimonio fallito, paga il prezzo di scelte sbagliate e di una vita vissuta all’insegna del controllo.
La lettura del testamento e l’indagine della polizia sulla morte dei Mac Talbot sconvolgeranno i piani di tutti, dando così inizio a una serie di vicende, colpi di scena e amori impensabili che porteranno i nostri eroi all’acquisizione dell’eredità e alla scoperta del mistero Mac Talbot.

Biografia dell'autrice
Nora Cocian ha origini abruzzesi, e dopo il matrimonio si trasferisce a Roma dove vive da 26 anni. Vanta studi classici e una laurea in lingue e letterature straniere. Si è dedicata all’insegnamento, ed è diventata una customer service in ambito estero. Attualmente si occupa di volontariato per la tutela della donna e ha cominciato ad interessarsi della scrittura. Scrive “Il fuoco della verità”, primo atto della saga scozzese dei Mac Talbot, auto pubblicato nel gennaio 2015. Il suoi racconti, “Cocktail d’amore” e “La speranza”, sono inclusi nelle raccolte EWWA, “e dopo Carosello tutte a nanna” e “Italia, terra d’amori, arte e sapori”.
Blog dell'autrice: www.noracocian.blogspot.it


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento