I Guardiani del Bosco

Cos'è “I Guardiani del Bosco”? E' una blognovel, scritta da me, ovviamente! Di genere fantasy e umoristico, un esperimento che mi propongo di portare avanti da un po' di tempo. I protagonisti sono gli stessi che creai un po' di tempo fa, in occasione della stesura di un racconto per un concorso: posto qui anche il racconto “prequel” in attesa dell'uscita dei vari episodi!
Ogni episodio vedrà un'avventura per i suoi protagonisti: un fauno punk con la cresta, una ninfa dall'aspetto da albina un po' depressa e un vanitoso centauro playboy. Cosa ne uscirà fuori? Non ne ho assolutamente idea, è proprio questo il bello!
I vari “episodi”, ideati come se si trattasse di una di serie a puntate, usciranno una volta a settimana, probabilmente di lunedì (devo ancora decidere eheheh) e verranno messi online sia sul blog che su wattpad. Qui vi lascio il prequel e la descrizione dei vari personaggi! Buona lettura, e spero che questo “esperimento” letterario fantasy vi piaccia!

Prequel: "La Giornata di un Guardiano"
Protagonisti

Image from amduscias deviantart
Panny
Crestona punk, tinta con un correttore fuxia che ogni tanto va via, e che lascia scoperta la ricrescita castana. Pelle olivastra, occhi tondi cervone, aria insofferente da fancazzista. Come ogni buon fauno che si rispetti è sempre insicuro su tutto, molto riflessivo e gli piace stare a rimuginare all'ombra di un grande albero. Ogni tanto prova a suonare lo zufolo di suo nonno, ma ci riesce poco, ahimé.
Image from Pinterest
Sen
È un pavone pazzo di se stesso. I suoi capelli, lunghi e biondi, sono una delle cose a cui tiene di più nella vita. Come le armi improbabili. Nonostante ciò è bravo nell'arco e nell'uso della balestra, gli piace trottare per le praterie e... spiare il gentil sesso. Le sue preferite sono le fate, forse per il loro uso comune di mettersi pochi vestiti addosso. Ah, a proposito. È un centauro. Forse è questo che lo rende ancora più sensibile verso i diritti dei cervi.

Image from web
Iaquatanina
Una dolce e sensibile ninfa dei boschi dalla pelle diafana e i capelli color latte. Adora gli animali pucciosi e raccogliere i frutti della natura. Forse anche per questo è brava nel creare intrugli di ogni genere. Si sente spesso sola, forse ha una sorta di complesso di inferiorità nei confronti delle altre ninfe, più colorate e formose di lei. È un po' taciturna, ma quando parla si lamenta di tutto. Nonostante tutto è una dolcezza per gli occhi.

Altri personaggi
Image from Pinterest (Aaron Pocock)
Lux
Una fenice bellissima e sfarzosa dalla voce di un anziano saggio signore. Molto orgoglioso e direttivo, non gli piacciono i perditempo.

Ometti
Alti la metà se non un terzo di un umano sono spesso glabri, dalla pelle verdastra, o bluastra, o comunque di tinte davvero poco salutari. Hanno denti storti, sporchi, dalle forme innaturali, ed occhi tondi, grandi e lattiginosi. Puzzano da lontano, figuriamoci da vicino. Sono antipatici come della paglia in un occhio. O in tutti e due.
Mangiano di tutto, la carne umana è la loro preferita. Ma se sei un fauno, una ninfa, un centauro... se glielo permetti mangiano anche te, non preoccuparti.

Nessun commento:

Posta un commento