Biografia

Sabrina Guaragno nasce a Bari il 27 giugno del 1993, ma trascorre la sua infanzia e la sua adolescenza a Modugno, dove cresce tra le nuvole delle sue fantasie e frequenta gli anni di scuola con un pizzico di sopportazione. La piccola Sabrina non amava leggere, né tanto meno la scuola o studiare: era proprio una bambina normale!
La sua vita cambierà con il nascere in lei di una passione inaspettata, ovvero quella per i film, e successivamente per i romanzi di Harry Potter che l'hanno in qualche modo plasmata e iniziata a un vasto mondo di fantasia, immaginazione e splendore.
Inizia a frequentare le superiori con un atteggiamento diverso, e grazie soprattutto alla appena nata passione per la lettura, incomincia ad amare anche la conoscenza e a studiare più volentieri. Era nata la Sabrina-secchiona che ama leggere molto, nascondersi tra le pagine dei libri e che va bene, se non volentieri, a scuola.
Intorno ai 14 anni Sabrina prende anche a scrivere: sulle orme di scrittrici quali J.K. Rowling e Licia Troisi, incomincia a buttare giù prime trame, primi scritti, primi personaggi ingenui almeno quanto lei. E da allora, si può dire che non si è mai fermata, se non per pochi periodi di "vuoto" o di super impegno.
Durante il periodo in cui stava preparando gli esami di maturità, finisce il suo primo romanzo, che rimane ancora da aggiustare ma che ha intenzione di portare a termine, prima o poi.
Nel frattempo ha partecipato a qualche concorso per racconti, senza grandi risultati, ma senza mai fermarsi nella speranza di riuscire, prima o poi, a raggiungere quella agognata "perfezione" a cui ambisce sempre nello scrivere. Non scrive più soltanto per sé, ma per qualcosa di più grande.
I suoi generi preferiti sono il fantasy e i suoi derivati, il fantascientifico, l'horror e il romantico.
Assieme alla passione per la scrittura, Sabrina nutre una passione viscerale per la mente umana e la sua psiche: è per questo che ha da poco conseguito la laurea in  Scienze e tecniche psicologiche e sta proseguendo i suoi studi in Psicologia Clinica.
Foto di Alberto Torsello
Quando non è impegnata con gli esami o nella scrittura di racconti, si dedica alla lettura, al suo ragazzo e ai suoi amici, ma anche alla passione per fumetti, serie tv e cosplay. Ama partecipare alle fiere del fumetto e incarnare personaggi, originali e non, per evadere dalla quotidianità per qualche ora.
Da qualche tempo a questa parte ha scoperto il blog e i vari gruppi facebook de Il mondo dello scrittore, e con esso ha conosciuto tanti scrittori con cui parlare e scambiarsi consigli, che non poco l'hanno ispirata e indotta a cercare di migliorarsi e ad aspirare sempre di più a una pubblicazione. Partecipando ai vari contest da loro indetti ha avuto, ed ha tuttora modo di confrontarsi e sfidarsi ogni mese. Ha avuto modo anche di comparire con dei racconti in un ebook gratuito da loro realizzato (Summer Seven).
Ha partecipato e conseguito l'attestato in Correzione Bozze e Editing presso la casa editrice Les Flaneurs di Bari, e accetta commissioni in tal senso.
Fa parte dello staff di Psychondesk, blog di psicologia, come scrittrice di articoli e correttrice di bozze all'occorrenza.
Ultimamente ha incominciato a far parte del gruppo di lettura Leggendo a Bari, per il cui blog, a volte, scrive recensioni e articoli.
In quest'ultimo periodo è occupata nella stesura di un nuovo progetto fantasy, e spera di arrivare al più presto a una sua vera e propria pubblicazione.

1 commento:

  1. bel blog- anch'io ne ho uno "Lobbizen shared post" se ti va, dagli uno sguardo ;) ciao

    RispondiElimina