venerdì 8 dicembre 2017

Release Party di Blood of the Prophet di Kat Ross

Buongiorno, lettori! Oggi siamo qui per il Release Party di Blood of the Prophet, di Kat Ross, il sequel di Midnight Sea! Il primo romanzo mi era piaciuto un sacco, e non posso dire di meno di questo! Ma eccovi la sinossi e, a seguire, la mia recensione!

Titolo: Blood of the Prophet (Il Quarto Elemento – Libro Secondo)
Autrice: Kat Ross
Genere: Fantasy
Pagine: 306
Prezzo: 3,99 ebook (gratis per Kindle Unlimited) 14,90 cartaceo
Data d’uscita: 08/12/2017

Visionario. Alchimista. Salvatore. Santo.
Il Profeta Zarathustra è stato chiamato in molti modi. Ora trascorre il suo tempo disegnando capre dall’aspetto bizzarro. Ecco cosa succede quando ci si ritrova in una cella per duecento anni. Ma l’uomo che potrebbe essere impazzito, e che decisamente dovrebbe essere morto, è di colpo tornato a essere molto importante…
Sono passate soltanto poche settimane da quando Nazafareen è fuggita dai sotterranei del Re con il suo daeva, Darius. Sperava di non dover mettere più piede all’interno dell’impero, ma la ricerca del Profeta l’ha condotta nell’antica città di Karnopolis. Devono trovarlo prima che Alexander di Macedonia bruci Persepolae, e con essa la madre di Darius. Ma non sono i soli a cercarlo.
Il negromante Balthazar ha i suoi piani per il Profeta, così come il capo delle spie dei Numeratori. Mentre Nazafareen viene attirata in un gioco pericoloso, i suoi nuovi poteri prendono una brutta piega. Soltanto il Profeta comprende il segreto del suo dono, ma il prezzo di quella conoscenza potrebbe rivelarsi più di quanto Nazafareen sia disposta a pagare…

«Kat Ross ha creato un mondo misterioso, ricco di fascino e magia, azione e colpi di scena. Una storia originale, epica, impossibile da dimenticare. Fatevi un favore: leggetelo!» (WONDERFUL MONSTER - IL BLOG DI ERIKA ZINI)

«Kat Ross si riconferma un’autrice in grado di creare un portale verso un mondo emozionante e ricco di colpi di scena. La sua penna ammalia il cuore dei lettori più intrepidi che sono alla ricerca di un avventura mozzafiato e di una straziante storia d’amore.» (MY CREA BOOKISH KINGDOM)

Il primo romanzo di questa saga mi aveva intrigato con le sue atmosfere arabeggianti, emozionato con le perdite e la sofferenza dei personaggi e con gli amori struggenti e incredibilmente pericolosi. Questo sequel non mi ha per nulla deluso!
Le vicende riprendono da dove le avevamo lasciate e Nazafareen, la nostra protagonista, dopo aver affrontato la realtà ed aver intrapreso una crescita del suo personaggio nel primo romanzo, è determinata, agguerrita nel combattere le sue battaglie al fianco del suo legato, Darius. Un daeva, considerato come un demone, ma che per lei è diventato importante e molto più che un amico.
Nonostante i personaggi sappiano cosa devono fare e portino avanti la loro pericolosa missione con devozione e determinazione, molti saranno i dubbi, i momenti in cui il loro animo sarà in conflitto e spesso dovranno prendere una decisione scegliendo tra il cuore, l’impulso e il sentimento e, dall’altra parte, quello che sembra più giusto fare per salvare il regno dove vivono dalla distruzione.
Un nuovo romanzo che mette in ballo le tematiche del pregiudizio, dell’odio, del potere, ma anche delle condizioni della donna che, anche trattandosi di un romanzo fantasy, rispecchiano bene le ingiustizie che in passato, ma ancora oggi e in certi paesi, vengono perpetuate nei confronti delle ragazze.
Poi c’è il tema della rabbia, un perno importante per una protagonista così forte e decisa nel prendere quello che vuole ma, soprattutto, nel salvare le persone che ama e nel fare giustizia.
Blood of the Prophet dona molti spunti di riflessione, è un romanzo a tratti più riflessivo del primo libro della saga, ma sul finale tutti i nodi vengono al pettine, i tradimenti e gli inganni vengono scoperti, e la protagonista verrà messa fortemente alla prova. Nonostante il suo percorso di crescita sia andato molto avanti, Nazafareen è ancora in cerca di se stessa.
Tra momenti di ansia, perdite e piccole gioie, questo romanzo è un tassello importante che va ad aggiungersi al primo capitolo della saga, che arricchisce la storia portandola avanti in modo intrigante ma più maturo, senza perdere l’atmosfera e l’ambientazione stupenda che incanta l’autore e che mi ha conquistato dalle prime pagine scritte dall’autrice Kat Ross.

Aspetto con ansia il terzo e ultimo capitolo della trilogia!

Nessun commento:

Posta un commento