lunedì 14 novembre 2016

Segnalazione di Le Ali del Bruco di Antonio Cucciniello

Titolo: Le Ali del Bruco
Autore: Antonio Cucciniello
Casa Editrice: Edizioni Pendragon
Genere: Narrativa Contemporanea

Salve lettori! Oggi vi propongo la segnalazione di un bel libro: si tratta di Le Ali del Bruco di Antonio Cucciniello. Sotto potrete leggere la sinossi e, per finire, un piccolo estratto!

Sinossi
Le Ali del Bruco“ è un progetto sperimentale promosso dall’ Università La Sapienza di Roma e da docenti e ricercatori di svariate Università: Salerno, Napoli, Foggia, Bologna, Cassino e Latina. " Le Ali del Bruco " è un romanzo, nel suo genere, unico e innovativo perché trasforma formule matematiche, applicate all’Economia, in una storia con personaggi intriganti come il Poeta Pezzente, un vecchio matto che vive nelle stazioni, che un giorno ha mandato tutto e tutti al diavolo per formulare una propria teoria del mondo. E dopo una vita trascorsa tra i numeri ha capito che l'unica soluzione possibile è l'Amore.

Estratto

“Chiudo gli occhi e poggio la testa sullo schienale, prima di allungare le gambe sulla poltrona di fronte alla mia. Sono seduto nell'ultimo vagone di un treno che, tra meno di un'ora, mi riporterà a casa dopo un'altra giornata vissuta nel caos. Sono esausto, la notte dormo solo con una dose di alcool nelle vene. A rimanere sobrio proprio non ci riesco, nell'oscurità prendono forma le mie paure e, nel silenzio, i pensieri mi martellano il cervello. Ieri pomeriggio, dopo otto anni di assenza, sono entrato in chiesa, l'ultima volta si celebrava il battesimo di Matteo. Cercavo, nel volto scarno di Cristo, la soluzione ai miei problemi, ma ho trovato solo una grande solitudine. Cerco il punto di rottura che ha mandato in frantumi la mia vita e sogno, un giorno, di rimettere insieme tutti i cocci.”

Nessun commento:

Posta un commento