giovedì 28 luglio 2016

Segnalazione di 1986 di Giuseppe Ottomano

Titolo: 1986
Autore: Giuseppe Ottomano
Genere: fantascienza/grottesco

Salve, lettori! E rieccoci, finalmente dopo tempo, a una segnalazione. Oggi vorrei presentarvi questo libro molto interessante scritto da un pugliese come me! Vi lascio a qualche informazione in più e alla sinossi!

"Dopo il successo de “Il volo di Volodja – Vladimir Jascenko, campione fragile” un romanzo dai toni umoristici incentrato sull’amicizia.
Edito da Edizioni Leucotea il romanzo ci presenta due amici – Tommy e Andrea – che, dopo aver incassato una ricca eredità, nella primavera del 1986 partono per un viaggio lungo l’Europa a caccia di ragazze. Facendo tesoro dei precedenti fallimenti, escogiteranno tecniche di seduzione via via sempre più fantasiose. Il loro viaggio durerà lo spazio di una vita, interamente vissuta in un 1986 immutabile, in cui ogni anno l’Argentina di Maradona vincerà i mondiali, in ogni primavera si ripeterà la catastrofe di Cernobyl, si ballerà sulle stesse canzoni e l’edonismo degli anni Ottanta sarà l’eterno motore della moda.
In un romanzo sospeso tra fantascienza e grottesco, una ridicola coppia di aspiranti seduttori cammina sul filo del mistero del tempo."

Biografia autore

Giuseppe Ottomano è nato a Bari nel 1965 e vive a Milano dove lavora come contabile in una multinazionale. Tra il 2008 e il 2011 ha collaborato al sito di storia sportiva SportVintage e alla rivista telematica Pianeta Sport. 

Nessun commento:

Posta un commento