giovedì 23 giugno 2016

Recensione di Il Normanno di Francesca Panzacchi

Titolo: Il Normanno
Autrice: Francesca Panzacchi
Genere: romance/storico
Link per l'acquisto

Salve lettori! In questo periodo sono davvero molto impegnata con lo studio e non ho molto tempo (né voglia) per leggere. Nonostante ciò ho concluso la lettura di Il Normanno di Francesca Panzacchi, il cui ebook mi è stato mandato dalla Edizioni Imperium.

Vi invito a visionare la segnalazione completa dell'opera che ho pubblicato qui sul blog per maggiori informazioni.
Ho trovato quest'opera molto in linea con quanto asserito dalla breve sinossi: una storia di passione e amore che si snocciola in una cornice storica molto particolare.
Nonostante ciò, l'enfasi è posta soprattutto sui due protagonisti, in una visione intimistica dei loro stati d'animo e della loro relazione, che nasce non proprio sotto i migliori auspici.

Elisabeth è una nobildonna inglese che vede il suo piccolo mondo andare in pezzi, anche e soprattutto per mano di Eric, il normanno che ha occupato il suo castello, dall'aspetto freddo e calcolatore. Ma che il ghiaccio nasconda un cuore rovente?
I due protagonisti verranno travolti dai loro sentimenti contrastanti, e fino alla fine il loro rapporto non avrà nulla di definito. Tra passione, amore, odio, risentimento e sguardi di fuoco, i due si batteranno per i propri principi e per comprendere i loro reali sentimenti.
Insomma, la lettura è stata piacevole e il mondo di scrivere di Francesca Panzacchi è scorrevole e ricercato.
Il romanzo è abbastanza breve e vola via veloce e la storia di Elisabeth e Eric è passionale e non banale, e lascia il lettore sospeso sul filo del rasoio fino alla sua conclusione.
Consigliato a chi ama le storie passionali, con un pizzico di contesto storico.

A presto, lettori!

Nessun commento:

Posta un commento