giovedì 2 giugno 2016

Bgeek 2016 - due giorni a Wonderland!

Salve a tutti, lettori!
Dopo qualche giorno mi sono un po' ripresa dalla fiera del fumetto che c'è stata dal 27 al 29 maggio al Palaflorio di Bari, il Bgeek (Bari Geek Fest), a cui ho partecipato sabato e domenica, e mi sento finalmente pronta a parlarvene!
Non capitava da un po' che mi divertissi così tanto a una fiera pugliese, ma stavolta mi sono proprio scatenata, tanto che tornare alla normalità è stato un po' come andar via dal paese dei balocchi per giungere all'inferno (della sessione estiva!).
Ebbene, parliamo un po' di com'è andata questa fiera! Innanzitutto, vi faccio vedere i cosplay molto semplici che ho portato durante la fiera.
Sabato 28 maggio
Mattina – Luna Lovegood (school version) della saga di Harry Potter
Pomeriggio – Alice, ispirato alla protagonista di Alice From Wonderland e Alice Through the Looking Glass di Alessia Coppola (in occasione della presentazione del secondo volume)
Domenica 29 maggio
Liv Moore della serie tv Izombie

Nonostante il caldo sono riuscita a sopportare tutta la giornata i due cosplay di sabato (che mi hanno dato varie soddisfazioni, nonostante la semplicità); mentre domenica, forse già stanca del giorno precedente, non ho resistito molto con la parrucca in testa!
Ora passo a raccontarvi un po' le mie due giornatine di fiera, ma aspettatevi un articolo quasi interamente dedicato ai cosplay che ho preferito tra quelli da me fotografati! Le foto potete trovarle qui e qui sulla mia pagina cosplay.

Sabato 28 maggio ho passato una giornata abbastanza frenetica, tra foto e amici, ho trovato il tempo di vedermi tutti gli stand e di andare a importunare i vari standisti e disegnatori che conoscevo, tra cui Marco Musto e Barmik, ma ho anche conosciuto nuove bravissime disegnatrici, tra cui MonikArt, che mi ha fabbricato su misura un bellissimo segnalibro con una sirena.
Alcuni disegnuzzi belli
Selfie-sclero con Maurizio Merluzzo
Dopo aver visto brevemente lo spettacolo alquanto divertente di Maurizio Merluzzo (Cotto&Frullato) sul palco (durante il quale ha frullato focaccia barese e Peroni, assaggiando il preparato e facendolo bere anche a cinque poveri malcapitati del pubblico), ho assistito alla presentazione del short-movie ispirato al Corvo, The Crow – Shreds of Memories, visibile anche su youtube (qui il link) e che sicuramente vedrò a breve e magari recensirò qui sul blog.
Foto della presentazione di Crow - Shreds of Memories
 Il regista Pietro Cinieri e la sceneggiatrice Alessia Coppola (anche autrice di libri fantasy) ci hanno illustrato i passi effettuati per realizzare questo fan-movie e le difficoltà di un film a costo zero. Mi ha intrigato molto!
Cosplay di the sims geniale fatto da due miei amici!
Successivamente, assieme a Lydia, compagna del gruppo di lettura Leggendo a Bari, ho partecipato alla presentazione di Alice Throught the Looking Glass di Alessia Coppola, ed è stata un'esperienza davvero piacevole, anche perché l'autrice ha riconosciuto il mio cosplay del suo personaggio (ne sono stata molto contenta!). (Qui potete trovare un articolo sul blog di Leggendo a Bari interamente dedicato alla presentazione!). Dopo la presentazione io e Lydia ci siamo intrattenute a parlare con la dolce Alessia e Gabriella Fornelli, booktuber barese proprietaria del canale Fangirl in Love with Books. 
Qualche bello scatto del post-presentazione <3
La giornata si è conclusa con una bella birra al bar con il mio ragazzo e amici, anche se dormivo in piedi!

Domenica 29 maggio è stata una giornata più tranquilla, anche perché ero molto stanca dal giorno prima! Ho passato molto tempo con amici e il mio fidanzato, insieme alla quale abbiamo partecipato a un paio di partite del Dr Why (vincendone una!).
Ho avuto finalmente la possibilità di farmi una foto con la dolcissima cosplayer turca Anzujaamu, che era davvero carina e simpatica!
Abbiamo anche cercato di partecipare alla caccia al tesoro, ma la stanchezza si è fatta sentire e così abbiamo rinunciato dopo un paio di enigmi.
Un po' di foto della giornata!
Ma la giornata si è davvero conclusa in bellezza con il concerto di Le Stelle di Hokuto! Non avevo ancora avuto l'occasione di ascoltare questo gruppo dal vivo, ma è stata una vera rivelazione! Sono bravissimi e la loro carica e adrenalina hanno fatto scemare completamente la stanchezza e mi sono ritrovata in pochissimi secondi a saltellare, cantare e ballare come una bambina, avvolta dai sentimenti e dalle emozioni che solo le canzoni dei cartoni animati e delle serie tv e film che hanno fatto la tua infanzia possono scatenare! È stato fantastico!
Ecco qui le poche cose (ma buone) che mi sono portata via dal Bgeek: una collanina con Jon Snow e Spettro, il segnalibro fatto apposta per me da MonikArt, una collanina dolcissima con i takoyaki con le faccine (che mi ha regalato il mio amore) e la copia di un bellissimo disegno di Wolverine del mio amico disegnatore Marco Musto.

Ecco come ho trascorso questi due giorni di fiera pazza e sfrenata!
Ora vi saluto, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento