giovedì 26 maggio 2016

Segnalazione di Andromeda di Diego Bortolozzo e Simone Misseri


Titolo: Andromeda
Autori: Diego Bortolozzo e Simone Misseri
Casa editrice: Edizioni Imperium
Tipologia: grafic novel
Genere: space-opera

Salve lettori! Eccoci a una nuova segnalazione molto particolare, perché oggi vi propongo una grafic novel space-opera: Andromeda di Diego Bortolozzo e Simone Misseri. Vi lascio a qualche informazione in più!

“Per la prima volta anche in ebook la graphic novel realizzata da Messeri basata su un racconto di Bortolozzo presente nel volume.
Una nuova collaborazione tra i due artisti che uniscono le loro capacità a beneficio degli amanti della space-opera e dei fumetti.

Sinossi
La nave stellare Andromeda è una leggenda. Molti la chiamano semplicemente nave fantasma e chi la incontra difficilmente vive abbastanza da poterlo raccontare.
E il suo equipaggio ha origini sconosciute.
Il progetto Andromeda nasce dalla pluriennale collaborazione tra gli autori Simone Messeri e Diego Bortolozzo. Prendendo spunto da un racconto di Bortolozzo, che troverete in questo volume, Messeri ha dato vita alla sua immaginazione, realizzando delle meravigliose tavole in china.
L’Andromeda vi accompagnerà in un lontano universo, dove regnano guerra e istruzione, dove speranza e fede nella razza umana si scontrano con la potenza della maestosa nave stellare.”

Autori
Diego Bortolozzo
Nato in provincia di Venezia il 29 marzo 1970, l’autore si trasferisce in Lombardia nel novembre del 2007, in compagnia di Paola e della piccola Alice.
Inizia la sua avventura con la trilogia Cronaca Galattica, di cui sono ora disponibili i volumi in formato ebook. Suo il racconto in coda alla Graphic Novel da cui è stato tratto il fumetto.
Dal 2012 al 2015 ha collaborato con Sogno Edizioni come curatore ed editor della Collana 99.
Con Delos Books pubblica racconti in vari progetti e riviste: Collana 365 racconti, WMI, Magazzino dei Mondi, Delos, Fantascienza.com ecc.
Per EDS Edizioni Diversa Sintonia cura l’antologia Creatori di Universi e pubblica racconti e romanzi in ebook.
Edizioni Papavero ospitano un suo racconto nel primo numero dell’antologia I Quaderni di Fantascienza.
Ciesse Edizioni pubblica una sua opera nell’antologia D-Doomsday.
Dal 2012 è il responsabile del Settore Editoria ed Eventi Editoriali dell’Associazione Galaxy e Presidente di Giuria del Premio Letterario Nazionale Kataris. Ha collaborato con Tiscali e gli altri portali del gruppo come articolista ed è curatore di Edizioni Imperium.

Simone Messeri
Nato a Firenze, laureato in architettura, sposato e padre di due figli. Attratto dalla scrittura e dal disegno si diletta a progettare astronavi e a scrivere racconti di fantascienza, genere per il quale ha sempre provato ammirazione.
Appassionato di concept Art ammira artisti come Probert, Eaves e Robertson. Predilige il disegno tradizionale ma con un occhio alle tecniche digitali.
Ha esposto il “Progetto Flying” a Lucca Comics 2006 e ai Galaxy Days 2010.
Possiede diversi racconti pubblicati su antologie: “Il magazzino dei mondi” e “365 racconti sulla fine del mondo” entrambi editi da Delos Books; “Into the Galaxy” volume 1 e 2 e pubblicate con Lulu.com; “Scritture aliene” albi 2, 6 e 9 edite da EDS.
All’attivo ha il volume “Spaceships” che raggruppa concept e bluprints di astronavi di sua concezione.
Ha illustrato l’opera “Alice nella pancia delle meraviglie” e la Graphic Novel “Andromeda” ispirate entrambe ai racconti dell’autore Diego Bortolozzo.
Con Edizioni Imperium ha pubblicato:
“Arcanave Flying, In principio”
“Arcanave Flying, Neoflores”
“Arcanave Flying, il Testo”
“Arte extremis”
“Dictatorshop”

Nessun commento:

Posta un commento