martedì 10 maggio 2016

Corso "Da Zero ad Amazon: Guida al Self Publishing"

Salve lettori, oggi voglio illustrarvi una nuova proposta targata Nativi Digitali Edizioni! Rivolta soprattutto agli scrittori, o agli aspiranti tali, che vogliono farsi strada per la prima volta nei meandri dell'editoria digitale italiana: una giungla in cui è difficile districarsi, specie per i piccoli emergenti che cercano, anche tramite il self publishing, di farsi conoscere e farsi apprezzare in un campo dove non sempre emergono la qualità e l'impegno.
Io stessa sono molto curiosa riguardo questo corso, che sembra offrire una conoscenza indispensabile per aspiranti scrittori alle prime armi. Sicuramente proverò il corso, anche per voi, e non tarderò a rendervi partecipi dei risultati e delle mie opinioni. Vi lascio a qualche informazione in più!
Il corso “DaZero ad Amazon: Guida al Self Publishing” nasce dalla collaborazione di Nativi Digitali Edizioni, casa editrice digitale, con Evoluzione Finanziaria, blogger e speaker in radio. I testi delle lezioni sono stati redatti da Marco Frullanti, direttore editoriale nonché specialista e consulente di web marketing nell’ambito dell’editoria digitale, mentre la rielaborazione dei testi e il montaggio audio/video sono a cura di Davide Mastrosimone e Giorgio Monteforti, speaker radiofonici e autori Self-Publisher.
Attraverso dodici lezioni su argomenti mirati, l’autore sarà guidato lungo tutti i passaggi dall’idea iniziale alla pubblicazione e alla promozione del libro. Saranno fornite le competenze di base per affrontare in autonomia tutti i passaggi, minimizzando il tempo impiegato e gli eventuali costi. Saranno inoltre messe in luce le possibili “trappole” che possono ritardare il corso della pubblicazione o rovinarne il successo potenziale. Scopri di più guardando la lezione gratuita di introduzione al corso.
Iscrivendosi al corso online si avrà accesso alle lezioni dove sarà possibile apprendere:
1. Il metodo corretto per progettare e scrivere un testo di qualità e appetibile nel mercato digitale di oggi;
2. Tutte le conoscenze tecniche e amministrative per pubblicare un ebook di qualità, senza rischi di incompatibilità o problemi;
3. Una panoramica esauriente dell’editoria digitale nel 2016, per poter scegliere quali canali di distribuzioni e quali formati di ebook sono i più adatti per il libro;
4. Concetti di base di web marketing applicato all’editoria digitale, per promuovere con successo il nostro lavoro, ottimizzando tempi e risorse;
5. Riferimenti concreti a casi di successo, link a risorse online e software open-source per gestire in autonomia tutte le fasi della pubblicazione… da Zero ad Amazon.

Inoltre, chi si iscrive al corso, avrà accesso ai bonus:
- Accesso illimitato: studia H24 e 7 giorni su 7
- Certificato finale: inclusivo di N° di licenza
- Tutor Online: fai qualsiasi domanda
- Workspace: classe virtuale esclusiva
- Materiale didattico: a tua disposizione
- Esercitazioni: fai pratica con il tuo corso

Finora le recensioni sono tutte più che positive (5 stelle su 5)! Aspiranti scrittori, andate a dare un'occhiata qui!

Nessun commento:

Posta un commento