lunedì 4 gennaio 2016

Bilancio del passato e uno sguardo al futuro

Photo by Anne Stokes
Salve a tutti, lettori! Mi sono accorta solo ora, in ritardo, che non ho fatto alcun bilancio delle letture del 2015. Omg, abominio, crudeltà!
Bando ai convenevoli, volevo almeno lodare il lodabile e accennare alle letture che mi piacerebbe fare nel 2016, che adesso sembra così brillante e pieno di aspettative (ancora per poco?).
Il libro cartaceo più bello che ho letto durante il 2015 è di certo Il ladro di nebbia di Lavinia Petti, che ho recensito per Penne Matte. Inutile aggiungere altro alla recensione che ho scritto (potete leggerla qui): è un libro stupendo che parla di sogni, amore, vita, attraverso un intricato arabesco che cerca di far risaltare le cose davvero importanti e non solo l'apparenza e la superficialità.
Su questa linea, vorrei continuare leggendo le opere di Zafòn, che mi dicono essere simili a questo romanzo, e L'ombra del vento è già pronto sulla mia scrivania per essere letto, non appena avrò finito i libri da recensire sul mio Kindle.
Per quanto riguarda gli ebook, in particolare quelli che gli autori emergenti mi forniscono per le recensioni, il romanzo più bello che ho letto è Scintilla Vitale di Irma Panova Maino: un urban fantasy dalle tinte dark, popolato da vampiri e licantropi. Il tema viene rivisitato in maniera del tutto nuova e il focus non è più solo sull'amore. Anche di quest'opera potete leggere qui la mia recensione completa.
E quindi? E adesso?
Cosa leggo nel 2016?
Non che sia cambiato qualcosa, infatti sto ancora leggendo libri iniziati nel 2015. Ma posso dirvi che voglio leggere delle opere di:
- Alessia Coppola: autrice che ho scoperto da pochissimo, che scrive soprattutto paranormal fantasy e di cui ho letto la prima novella della saga di Fire Sign (recensione qui).
- Francesca Angelinelli: di lei ho letto solo I vampiri di Versailles, ma sono molto incuriosita dalle sue opere fantasy-orientali.
- Connie Furnari: ho letto parecchie sue opere, ma Connie è un'autrice così produttiva che non si fa in tempo a finire la lettura di qualcosa di suo che già ha sfornato altre prelibatezze. Devo recuperare.
- Irma Panova Maino: devo continuare la saga iniziata con Scintilla Vitale e leggere Il gioco del demone e Le risonanze della folgore.

E... per adesso non mi viene in mente altro. Quindi lasciamo andare questo 2015 e abbracciamo il 2016 in santa pace, che anche se non lo facciamo ci investe ugualmente.

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento