martedì 29 dicembre 2015

Recensione di "Il dolore dell'Abbandono ~ Anche i Gatti hanno un Cuore" di Samantha Beatrice Brillante

Titolo: Il dolore dell'Abbandono ~ Anche i Gatti hanno un Cuore
Autrice: Samantha Beatrice Brillante
Genere: narrativa contemporanea, drammatico

Salve lettori! Oggi vi lascio una piccola recensione di un ebook che ho da poco finito di leggere. Non si tratta solo di una lettura, ma di un messaggio importante che interessa i nostri cari amici a quattro zampe.

Questo racconto è molto esplicativo del dolore che può esserci dietro all'abbandono di un animale. È da poco passato Natale e molto bambini avranno ricevuto in regalo un animale domestico. Come spesso capita, questo piccolo compagno rimane in famiglia finché qualche ostacolo non sopraggiunge a trasformarlo in un peso. Questo ebook è stato scritto proprio per sensibilizzare le persone a non prendere alla leggera l'adozione di un animale, perché si tratta di un essere vivente che ha il diritto di vivere in una famiglia che lo ami fino alla fine, e che non lo consideri come un giocattolo di cui disfarsi non appena sopraggiunge qualche ostacolo.
Il racconto è molto semplice e lineare, e narra le vicende di un piccolo gattino bianco che si ritrova ad affrontare l'abbandono da parte dei suoi padroni. Da allora la sua vita diventa un inferno: incapace di procurarsi cibo e riparo, vaga per le strade, viene preso di mira da persone violente, prova la fame e il dolore sulla sua pelle.
Il gattino ci “parla” come se fosse un umano, narrandoci questa storia per trasmettere un messaggio importante. Gli animali non si abbandonano, mai.
Il gattino riuscirà a salvarsi o sarà l'ennesima vittima della cattiveria umana?
Leggete questo piccolo ebook se volete scoprirlo.
A me è piaciuto per la sua spontaneità, perché non ha pretese, ma vuole solo divulgare un messaggio importante.







Nessun commento:

Posta un commento