venerdì 2 ottobre 2015

Una scintilla nell'Oscurità di Emanuela Riva

Titolo: Una scintilla Nell'oscurità
Autore: Emanuela Riva
Genere: Urban Fantasy / Romance


Salve lettori! Oggi una piccola segnalazione di un'autrice emergente: Emanuela Riva, che ci presenta il suo urban fantasy dalle tinte romance! A breve, la recensione! Per ora vi lascio alla sinossi e all'autobiografia dell'autrice.


Sinossi
Emma Sullivan è una ragazza semplice, altruista e molto testarda, che vive con suo fratello maggiore a Baselga, un paesino nel Trentino. Insieme cercano di superare lo shock della perdita dei genitori, Amelia e Christopher, uccisi due anni prima da due rapinatori. In seguito alla loro morte, la ragazza inizia a fare incubi ricorrenti. Un giorno Emma si reca al centro commerciale, insieme alle sue migliori amiche, e incontra Adam Cooper, un uomo arrogante e bellissimo, destinato a cambiarle per sempre la vita. Ma dietro quel volto bello e fiero si nasconde una creatura mitologica creata da Dio in epoche lontane. E ben presto per Emma le cose si metteranno male, soprattutto quando si imbatterà nel vescovo Francesco Doria e il suo aiutante don Carlos, finendo coinvolta nella più antica delle faide: la lotta tra il bene e il male.


Autobiografia dell'autrice

Mi chiamo Emanuela Riva, classe 1985, commessa in un negozio di abbigliamento e, nel tempo libero, aspirante scrittrice. Amo la lettura di romanzi urban fantasy, ma anche di altro genere non li disdegno. Però la trama mi deve catturare. "Amo follemente la signora in giallo". Se riesco mi dedico anche al disegno. Sono una persona molto testarda, romantica, e pazza perché parecchie volte lascio che sia l'impulsività a scegliere. Mi piace vivere ogni momento intensamente. La vita, le piccole cose, bisogna apprezzarle e viverle fino in fondo. 

Nessun commento:

Posta un commento