giovedì 22 ottobre 2015

Top 7 Thursday #4 - 7 personaggi di serie tv simili a me

Buonasera ragazzi! Dovete scusarmi se in questi giorni sono meno attiva e sto postando meno articoli, ma sono davvero onerata da mille cose da fare, e inoltre sono stata poco bene. Nonostante ciò devo sottolineare che sto continuando a leggere, e quindi gli autori che mi hanno chiesto una recensione non devono preoccuparsi!
Ora occupiamoci della Top7 del giovedì! Devo ammettere che non avevo proprio idea di cosa scrivere per tale Top7, ma poi mi sono venuti in mente alcuni personaggi di serie tv che sento “simili” a me, almeno in alcune parti del loro carattere!

1° Belle – Once Upon a Time
Primo personaggio, perché è stata anche la prima serie che ho visto seriamente dopo tanto tempo! Quella che mi ha fatto iniziare la vera e propria passione. Ma perché proprio Belle?
Belle legge, è una sognatrice, una donna forte e indipendente, ma al tempo stesso con la testa tra le nuvole e spesso questa sua caratteristica la rende vulnerabile. Inoltre, tende sempre a vedere del buono negli altri, e si innamora proprio di Rumple, scovando il suo lato buono sotto la scorza dura della malvagità. Mi rivedo in lei soprattutto in queste caratteristiche.
Sono una sognatrice, leggo molto, e cerco sempre di vedere il buono negli altri. E proprio come Belle, molte volte ho delle fregature.

2° Peggy Carter – Agent Carter
Adoro questo personaggio, perché si è fatta da sola, si batte per i suoi diritti di donna indipendente in un mondo maschilista. Chi conosce la serie saprà che è ambientata in un dopoguerra in cui le donne vengono ancora viste come tutto casa e chiesa, mentre Peggy vuole dei ruoli più attivi nel suo lavoro in una agenzia “segreta” di sicurezza. Mi rivedo in lei perché a volte sento che le ingiustizie contro il gentil sesso sono ancora perpetuate al giorno d'oggi, e come lei cerco sempre di far valere le mie opinioni, le mie intenzioni e i miei diritti, mettendo da parte il genere.

3° Sheldon – The Big Bang Theory
Lo so, lo so. Può sembrare stranissimo perché Sheldon è completamente “suonato”. In realtà i suoi comportamenti possono essere dati da una forma leggera di autismo o da varie ossessioni che lo tormentano. Ma la verità è che guardando la serie mi sono accorta di avere molte cose in comune con lui (devo preoccuparmi, suppongo). Riesce sempre a pensare fuori dagli schemi ed ha varie fissazioni tra cui quella della pulizia e la paura delle malattie. Anche io, spesso, penso differentemente dalla maggior parte della gente che conosco, e sono un po' germofoba e ipocondriaca. Peccato che non sia un genio della scienza come Sheldon!

4° Merlin - Merlin
E' un altro personaggio che adoro: un mago che aiuta segretamete il suo “padrone” Arthur con la sua magia, che però deve tenere nascosta. Spesso, a causa di ciò, i suoi aiuti e sforzi non vengono ricompensati ed è raro che qualcuno lo ringrazi per tutto ciò che fa. A volte mi sento un po' come lui: incompresa, e la gente di rado riconosce i miei meriti. Peccato non essere una maga, però!

5° Felicity - Arrow
Altro personaggio che adoro perché è fuori dagli schemi: non è la solita donna bellissima e perfettina, ma è una “nerd” sbadata, a volte goffa, che dice cose sbagliate al momento sbagliato. Spesso mi sento anche io così, diversa e “inappropriata”, magari, in alcune situazioni.

6° Cisco – The Flash
E' un figo! Un ragazzo giocoso, genio e scienziato, alcune caratteristiche che mi mancano, purtroppo. Però posso dire di avere il suo entusiasmo: proprio come Cisco, quando c'è qualcosa di nuovo da fare mi metto in gioco, mi piace dare il massimo e impegnarmi, creare nomignoli strani (visto che non esistono meta-umani nella realtà, li do alle persone normali, o alle cose) e sono molto spiritosa, quando mi trovo a mio agio.

7° Daenerys – Game of Thrones
Lei è stupenda, ma a volte fa scelte sbagliate. Anche io a volte sbaglio, ma non credo di essere molto simile a questo personaggio in quanto alle scelte che fa. Nonostante ciò, sento un'affinità con lei: sarà che mi sembra che lei si sia presa una rivalsa con la vita, come me in certe situazioni. E' una donna che cerca il suo destino, ed ha imparato a farlo senza contare su nessuno o su pochi. Per questo la stimo, nonostante tutti i suoi sbagli.

Sabrina



Nessun commento:

Posta un commento