giovedì 8 ottobre 2015

Top 7 Thursday #2 - 7 canzoni che mi hanno ispirato una storia

Ecco qui una nuova Top 7, ed oggi elencherò 7 canzoni che mi hanno in qualche modo ispirato una storia! Eccole qui... 


1° Snow white queen - Evanescence
Ebbene, questa canzone mi ha ispirato il primo romanzo che abbia mai voluto scrivere. Anzi, no, non il primo! Uno dei primi, comunque: dalle tinte gotiche, urban fantasy e paranormal. Forse proprio a causa di questa canzone la sua protagonista assomiglia un po' ad Amy Lee... Segretamente spero ancora di riuscire a scrivere e a completare questa storia, un giorno... Principessa della Luna...

2° Medicate – Breaking Benjamin
Questa canzone mi ha ispirato una storia d'amore, ambientata nel passato: in un giardino fiorito di una bellissima reggia al calar della notte... Una storia d'amore impossibile, tra due persone troppo diverse... Rispunterà fuori, prima o poi, non disperate!

3° E.T - Katy Perry
Fa un po' ridere, ma anche questa canzone mi ha ispirato una storia. Mi piace molto il genere fantascientifico, ma non riesco a scrivere molta roba di questo tipo. I tre capitoli di questo romanzo riposano in una cartella del mio pc, in attesa di venir ripresi...

4° Evil angel – Breaking Benjamin
Ecco qui, la canzone che ha ispirato il mio primo romanzo (finito), ma mai pubblicato. Ahimé, l'ho scritto ormai quattro anni fa, ed è un po' vecchiotto nel linguaggio e nella scrittura. Avrebbe bisogno di una bella riscrittura. In attesa che mi venga la voglia.

5° Pet - A perfect circle
Non ho ancora scritto nulla, ma questa canzone, tenebrosa e quasi inquietante, mi ha ispirato una trama trasgressiva: un po' horror, un po' hot, paranormal. Mi piace molto l'idea, e vorrei svilupparla in futuro.

6° She is the sunlight – Trading Yesterday
Questa canzone non è stata la prima che ha ispirato il romanzo che sto scrivendo, ma di certo ha poi assunto il carattere di “colonna sonora” della storia d'amore che vi è all'interno. Dolcissima, quasi smielata, ma dannatamente coerente con i miei personaggi.

7° Dear Agony – Breaking Benjamin
Un racconto, estremamente triste, ecco cosa mi ha ispirato quest'altra canzone del mio gruppo preferito. Tuttavia, quel racconto non mi ha mai soddisfatto appieno...


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento