lunedì 19 ottobre 2015

Recensione di Loving an Angel - Il Diario di Safira di Irene Spaziani

Titolo: Loving an Angel – Il Diario di Safira
Autrice: Irene Spaziani
Genere: urban fantasy


Buonasera lettori! Qualche giorno fa ho terminato la lettura del romanzo “Loving an Angel – Il Diario di Safira” della cara Irene Spaziani, una lettura tranquilla e rasserenante, che mi ha colpito per la sua dolcezza.

Si tratta della storia di una ragazza che scopre di avere accanto a sé una “presenza” particolare: un angelo. Ciò che succede a partire da quella scoperta sconvolge la vita della ragazza, svelandole segreti che nessuno sa. Un mondo tutto nuovo, pullulante di vita, che solo grazie al suo angelo potrà scoprire...
Questo romanzo parla di un amore particolare, un amore impossibile, ma anche di amicizia, di bene e male e del confine tra giusto e sbagliato, tutti temi molto interessanti e delicati, che rendono la lettura sì leggera, ma che induce ad una riflessione.
Safira è una ragazza in cui è facile immedesimarsi: semplice, buona, che tiene molto ai suoi amici e ai suoi principi. Il suo “angelo” è un personaggio combattuto ma deciso, che non ha paura di mettersi in gioco, di andare contro tutti e tutto, per la sua amata.
La lettura è stata piacevole e semplice, la scrittura di Irene è tranquilla ed accompagna il lettore in mondi diversi, paralleli, celati.
Il nome del romanzo fa pensare a un diario, anche se la scrittura non è caratteristica di questo genere: la prima persona, però, rende al meglio i sentimenti della protagonista, ma anche di coloro che la circondano. Ho apprezzato molto anche le parti che mostrano il punto di vista di Gabriele, l'angelo dalle ali nere, tormentato e in bilico tra due modi di essere... ma non voglio fare spoiler!
Mi limito a consigliare questa lettura a chi ama le storie d'amore dolci e pure, e che vuole credere un po' nel “sovrannaturale”...
Irene Spaziani, l'autrice di questo romanzo, anche se giovane ha di certo del potenziale che, se riuscirà a sviluppare ancor maggiormente, riuscirà a regalarci altre belle opere da far sognare...
Questo è il mio pensiero, e voi, avete letto questo romanzo?
A presto!

Sabrina

1 commento:

  1. Sono contentissima che ti sia piaciuto *-* e grazie per aver espresso il tuo pensiero in tante dolci parole❤️

    RispondiElimina