mercoledì 28 ottobre 2015

OUAT 05x05 - Essere un albero fa bene alla pelle


Buonasera lettori! Questa settimana il commento di ouat arriva in ritardo e mi dispiace! Ma ho praticamente preparato quasi 5 costumi per il Lucca comix and games a cui parteciperò da venerdì in una settimana, quindi ho avuto pochissimo tempo per fare altro che non fosse affogare nella stoffa e trasformare le mie povere dita in portaspilli! Ho arretrati di serie tv di una settimana, e sto impazzendo!
Beh, ma ouat oggi me lo sono visto, e devo dire che questa è stata una puntata un bel po' incasinata! Forse è la prima volta che in ouat mi trovo un po' in difficoltà nel seguire la linea cronologica tra passato e presente, sarà perché amano stare in cosplay anche a Storybrooke! Ma veniamo a noi...

Emma
In questa puntata, più che nelle altre, si riesce a cominciare a capire cosa ci possa essere sotto. Emma è sì cattiva, ma per un buon motivo, e tutto quello che sta facendo ha una ragione precisa! E non venitemi a dire che è diventata malvagia sul serio, perché non ci credo, dopo aver visto la scena in cui piange nella stanza degli acchiappasogni... Vabeh.
Tra presente e passato, ne ha combinate delle belle e grosse, a partire dalla liberazione di Merlino con un grandissimo potere, e per finire con la passeggiatina con Henry per ritrovare il cavallo dal nome impronunciabile della sua girlfriend.
Di certo, ciò che ha shoccato maggiormente è stato il ricordo della ragazza in cui vediamo Emma, non ancora malvagia, che nel passato le ruba il cuore per costringerla a spezzare quello di Henry. Avevano bisogno di sta dannata lacrima per liberare Merlino, ma non sono sicura che una Emma sana di mente avrebbe fatto questo al caro Henryno. Il fine giustifica i mezzi?
Ma questo ricordo scovato nell'acchiappasogni ha creato non pochi guai nel presente, ed ora Henry ce l'ha a morte con sua madre. Sì, è un tipo maturo.
A parte che, sto cacchio di acchiappasogni, non ho ancora capito dove Emma lo abbia trovato, a suo tempo... ma sì, si sa, sti gingilli magici si trovano per terra.

Quanto è gnocca
Regina
Ma quanto è bona? Sì, ok, non c'entra, ma con quella mise rosso fuoco con rossetto abbinato, sia nel presente che nel passato, non si può certo far a meno di pensare a quanto è gnocca!
A parte questo, oggi la nostra Regina ha fatto un po' da contorno e un poco no. Ha aiutato Emma a creare la pozione maggggica per rinsavire Merlino dalla sua alberaggine, ha donato anche una lacrima alla scienza dopo la visione del suo ricordo della morte di Daniel dal micro-schermo-acchiappasogni di ultima generazione (che poi, un ricordo dovrebbe essere dal punto di vista della persona, non come un film però boh...), e nel presente ha fatto una visitina alla casa super-gnocca della Dark Swan scoprendo, insieme a Robino, Unicino e Belle, la spada nella roccia.
Ok, Regina, sei gnocca.
Ah, dimenticavo, le è anche venuto un colpo quando ha saputo della fidanzatina (ma dove? Sogna Henry, sogna) di Henry! La suocera in azione! Che poi, povera Violet, ne ha due al posto di una, una peggio dell'altra!

Povera stella
Henry
Porello, è stato friendzonato nel passato (a tradimento, per giunta) per colpa di sua madre che non si è fatta li cazzi sua (ma no, scherzo, era per un buon motivo! Ma un “mortacci tua” Henry glielo direbbe comunque), e nel presente vede un ricordo in cui capisce solo che sua madre ha fatto in modo che la bella Violetta gli spezzi il cuore. Che giornataccia, ragazzi! Non basta ascoltare musica di merda! Non basta avere brutti incontri col suocero che ti dà dello scrittore precario! E non bastano due madri rompipalle al posto di una! E' proprio dura avere 13 anni.

Merida e Rumple
Ma povero vecchietto, lasciatelo stare!
Merida, sotto minaccia di Emma, sta torturando il povero Rumple per trasformarlo in un eroe capace di far uscire quella benedetta spada dalla roccia. E deve trovare degli escamotage decenti, perché Rumple è un mollaccione che manco si regge in piedi, e non so tra Merida e lui chi mi fa più pena!
Merida è abbastanza figa, anche se si incazza troppo spesso e diventa tutta rossa e sembra che le stia per uscire del fumo dalle orecchie da un momento all'altro.
Per quanto riguarda Rumple, se non lo lasciano stare chiamo il reparto geriatria dell'ospedale di Storybrooke, che se lo vengano a prendere prima che crepi!


Magggggggiaaaaaa
Merlino
Dulcis in fundo... il nostro Merlino caffélatte! Se essere un albero fa COSì bene alla pelle, direi che dovrebbe diventare una nuova tecnica da spa! Accipicchia!
Diciamo che, però, nel ricordo iniziale in cui il nostro Merlinotto si fa trasformare in albero così easy dal Dark One che non si sa chi sia, non ci ha fatto proprio una bella figura.
Ma quando esce dall'albero, rinato, devo dire che fa la sua porca figura, è proprio un figo e non lo nasconde, facendo mosse leggiadre e battute di spirito. Mister Camelot-so'-Melino-il-malandrino mi sta simpatico, ma a lui staranno simpatici i nostri beniamini? Lo scopriremo nella prossima puntata di Mister Camelot... ehm, OUAT!






Sabrina 

Nessun commento:

Posta un commento