martedì 20 ottobre 2015

OUAT 05x04 - Artù l'aggiustatutto

Salve lettori! Ecco la recensione dell'ultima puntata di ouat... ma, sbaglio o è stata leggermente non-sense? Io adoro questa serie ma a volte mi lascia abbastanza basita! Ma vediamo perché...
Innanzitutto c'è da dire che tutta la puntata si è svolta quasi interamente sul passato, e quindi sul periodo in cui dei Storybrooke-niani sono andati a Camelot per liberare Merlino e salvare Emma dall'oscurità e blablabla, con piccoli flashback sul passato di Artù e del suo regno. L'inizio, molto dolce, ci mostra Artù e Ginevra bambini, e mi è abbastanza piaciuto. Ma poi...

SnowVS.Charming
I due genitori sono abbastanza in crisi: Snow dice di non fidarsi del bellimbusto Artù, perché Lancillotto resuscitato dal mondo dei morti l'ha messa in guardia, mentre il nostro Charming pomposo appartenente della tavola rotonda si fida del suo compare dai capelli ingelatinati. E se le dicono proprio delle belle! Ho quasi creduto alla loro “spaccatura”, almeno fino ad un certo punto...

La faccia di merda è voluta
Artù
E' completamente fuori di testa, sul serio. Uno psicopatico il cui unico scopo è quello di riunire la spada e diventare re di Camelot, del mondo, dell'universo. Ma se non riesci neanche a tenerti appresso tua moglie!
Nel passato vediamo, infatti, che la sua “pazzia” allontana la bella Ginevra (bella... al confronto Lancillotto sembra una modella) che si avvicina, per l'appunto, al cavaliere di colore preferito.
Per cercare di riportare il cervello di stracchino di Artù a lei, decide di andare a cercare lei stessa il pugnale del Dark One, ed ecco che trova Rumple, che le offre un accordo (sai che novità). Le dona una polvere maggggica che tutto può riparar, in cambio del guanto di Merlin. Bell'affare, neh, specie quando Artù incomincia ad usarla per... aggiustare di tutto!
Il suo matrimonio, il castello, il regno, la dentiera della nonna, il ciuffo venuto male. Peccato che non se n'è bevuta un po', almeno avrebbe aggiustato il suo cervello danneggiato dalla psicosi, ahimé!
E così sto prosciutto insensato riesce a soggiogare sua moglie e mezzo regno, e anche i Charmings, nel periodo attuale (e sì, la polvere è infinita e custodita tra le poppe di Ginevra, mi pare ovvio).
C'è dell'assurdo in tutto questo, voi non riuscite a vederlo?

Emma e Hook
Porelli, li vediamo vagare nel bosco in cerca di risanare i deliri e le allucinazioni di Emma, che ha perso la testa davvero troppo in fretta. Hook fa di tutto per aiutarla. Con l'aiuto di Henry, che li porta in una stalla, reperiscono un cavallo e vanno a fare un giro, ma questo non prima di aver shippato un po' la VioletBeliever: Henry si sta dando proprio da fare, eh!
Hook sembra emozionato che il suo figlioccio riesca a cuccare più di lui, so proud of him.
E niente, Hook riesce a far passare le allucinazioni a Emma grazie ad una bella cavalcata (non capite a male, eh), e la porta in un campo di fiori, mamma mia che tenerezza.










Dark Swan

L'unica scena che vediamo del presente è una in cui la Dark One parla con un Rumple-salame attaccato al cancello, e gli dice che solo lui può riuscire a estrarre la spada e roba così. Rumple però se l'è già fatta nei pantaloni, quindi non è di molto aiuto per ora.

Merida
Quasi dimenticavo, rivediamo la nostra ginger ricciuta, nelle segrete di Camelot (a far compagnia a Lancillotto, con cui si allea contro Artù) e nel presente, rapita da Emma (che chissà dove cavolo l'ha raccattata) che con disinvoltura le prende il cuore e la comanda di far roba. Siam messi bene.
Merida, mi pare tanto che sei il capro espiatorio della situazione.

E voi, avete visto la puntata non-sense? Che ne pensate?


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento