lunedì 26 ottobre 2015

La mia musica sei tu di Alessandra Angelini

Titolo: La mia musica sei tu
Autrice: Alessandra Angelini
Genere: Contemporary Romance / New Adult
Buonasera lettori! Non mi sono affatto dimenticata di voi! Sono solo molto affaccendata e ammaccata ultimamente, quindi non l'abbiate a male!
Stasera vi presento un nuovo romanzo, di Alessandra Angelini: “La mia musica sei tu”. Si tratta di un romance che incuriosisce parecchio, fin dalla lettura della sinossi, che vi lascio qui di seguito. Da non perdere!
Prossimamente recensirò anche quest'opera e vi dirò che ne penso!

Stralci
“Certi legami sfidano la distanza e la logica.
Certi legami sono indissolubili, destinati semplicemente a esistere.”

“Eravamo due piume strappate dalla stessa ala, indifese, ci avvicinavamo e allontanavamo in una spirale fatta di lacrime e sorrisi, carezze e schiaffi. Anime gemelle destinate a riunirsi, appena prima di cadere.”

“Denis era l’ingranaggio mancante del complesso macchinario che faceva funzionare il mio cuore, il pezzo senza il quale ero solo carne e sangue. Lui era il soffio di vita in grado di compiere quella magia.”

“Nemmeno la musica mi basta se non sei con me.”


Sinossi
È difficile essere all’altezza di un padre che è un’istituzione. Lo è per Isabella, cresciuta in una famiglia dove dimostrarsi inappuntabile non è una scelta, ma un dovere. Essere quello che gli altri si aspettano però non è sinonimo di felicità. Il tradimento del suo fidanzato storico le fa capire che è arrivato il momento di dare una svolta alla sua vita, trasferirsi a Bologna e cambiare sede di studi sono i primi passi in questa direzione. In una notte che cambia tutto, Isabella conosce Denis, estroverso, vitale, l’antitesi del suo mondo. E in quella notte con lui, infrange tutte le regole. Tatuato e batterista in una punk rock band, i Bad Attitude, Denis non è il genere di ragazzo che possa portare a casa. Ma quando lui è l’unica persona che ti fa stare bene, ti fa sentire giusta, cosa sono le convenzioni? Quando i problemi con la band e una famiglia invadente si fanno seri, l’amore e la passione per la musica basteranno ad aiutarli a realizzare i loro sogni?

Autobiografia dell'autrice
Qualche parola su di me. Sono nata in Romagna, dove vivo con il mio ragazzo e due gatti. Chimico per professione, divido il mio tempo libero tra letture di ogni genere e la visione compulsiva di serie tv. Sono una persona timida e romantica che ancora crede che i sogni possano avverarsi.



Nessun commento:

Posta un commento