domenica 11 ottobre 2015

IZombie 02x01 - Anche gli zombi soffrono di depressione

Buonasera lettori, oggi parlerò della nuova puntata di IZombie! Ero in attesa di questa nuova stagione, perché nonostante sia una serie parecchio semplice e lineare, è molto piacevole e spassosa! Ma vediamo come è iniziata...

Liv
E' in uno stato di depressione totale. Diciamo che la fine della prima stagione non è stata proprio uno spasso, e pare aver perso l'amore non solo di Major, ma anche di sua madre e suo fratello (per non aver donato il sangue a suo fratello, per non trasformarlo in zombie. Ma questo lui non lo sa), e della sua coinquilina (che se n'è andata). Sembra rimanergli solo il suo fedele collega, e il caratterino scorbutico del cervello dell'ultima vittima la rende in linea con tutto questo. 
Si sta autosabotando, si capisce, perché si sente in colpa per tutto quello che è successo, e per il momento non si può né sapere se la cura abbia un effetto permanente su Major e Blaine, né se se ne riuscirà a replicare una per sé. Chiede aiuto a Blaine per avere una partita della droga tagliata male che trasforma in zombie, e lui dice che l'aiuterà solo quando lei gli fa notare conviene anche a lui. Ma nel frattempo sta spacciando roba, insomma è il solito stronzo.

Cane e suo padrone
Non c'entra molto con la storyline generale, ma l'assassino di questa puntata era un ragazzo che ha ammazzato quasi per sbaglio il suo vicino perché pensava avesse ucciso il suo cane. E niente, era così tenero con il cagnolino, si vedeva che gli voleva così bene da ammazzare qualcuno... Mi sono quasi commossa.

Major
Mi sta sempre più sulle palle. Non solo ce l'ha ancora con Liv per la faccenda degli zombie, come se fosse colpa di lei se lo è, o se ha voluto salvargli la vita trasformandolo... ti voleva solo salvare, demente!
Adesso è nei guai, perché il tipo della Max Rager (che ha creato tutto il casino degli zombie, intendiamoci), lo assolda per ammazzare altri zombie perché ora lui è in grado di “percepirli”. E lui non può neanche tirarsi indietro, perché altrimenti finirebbe nei guai per gli omicidi di cui è sospettato... E che fa? Inizia ad ammazzare zombie. Non porterà a nulla di buono.

Max Rager
Il tipo matto da legare a capo della industria della Max Rager ci darà filo da torcere in questa stagione. Ed ha una segretaria ginger che, guarda caso, è la nuova coinquilina di Liv...

Vedremo come procederanno le cose nella prossima puntata!


Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento