lunedì 19 ottobre 2015

Il dolore dell'Abbandono ~ Anche i Gatti hanno un Cuore di Samantha Beatrice Brillante


Titolo: Il dolore dell'Abbandono ~ Anche i Gatti hanno un Cuore
Autrice: Samantha Beatrice Brillante
Genere: narrativa contemporanea, drammatico


Buongiorno lettori! Salutiamo questa nuova settimana con una segnalazione che viene dal cuore! Si tratta del romanzo di Samantha Beatrice Brillante che ci propone una storia strappalacrime, che non può di certo lasciare indifferenti, specialmente gli amanti degli animali! Vi lascio alla sinossi e a qualche link utile! A breve, la recensione!

Sinossi
Una Storia che ti toccherà il Cuore ...
Apollo un Gattino tutto bianco con un occhio azzurro e l'altro giallo ci farà vivere la sua storia...
Dai giorni spensierati vissuti a casa accanto a Viola, una bambina di dodici anni.
Fino al tragico giorno in cui i suoi genitori lo abbandoneranno per strada per andare in vacanza...
Senza cibo e acqua, al freddo, solo, e alla mercé di ogni sorta di pericolo, ce la farà Apollo a sopravvivere a questo incubo estivo?
*
Un Libro che ti catapulterà dentro il mondo di un Gatto, facendoti vivere e provare le sue emozioni, le sue paure, le sue gioie.
Perché sarà proprio Apollo a parlare in prima persona...

Questo Ebook cerca di sensibilizzare, tramite un racconto descritto dalla prospettiva di un Gattino, coloro che in questi mesi estivi abbandonano i Gatti per andare in vacanza.
Il Libro è toccante e, nello stesso tempo, è molto utile, grazie alle numerose informazioni inserite.
È molto importante che si diffonda in questi giorni estivi, al fine di riuscire a contrastare l’abbandono di questi poveri esseri.

********************************************************************************

RICORDIAMO CHE...
Probabilmente i Gatti non sanno parlare, ma sanno esprimersi, manifestando con le proprie fusa, con i propri miagolii, con i propri “strusciamenti” il loro affetto, la loro riconoscenza, verso chi LI AMA.
Probamente i Gatti non sanno parlare, ma sanno ascoltare.
Probabilmente i Gatti interpretano le nostre parole, sanno quando una persona dice loro ti voglio bene, sei la mia vita, ti amo, e loro manifestano la comprensione di questa frase con le loro fusa.
Probabilmente i Gatti non sanno parlare, ma il Gatto protagonista della nostra storia, Apollo, sapeva ascoltare, e si rendeva conto che dopo sei mesi di gioia e di amore con la piccola Viola, adesso arrivava il momento della resa.
Il regalo di Natale che tanto l’ha fatto gioire e star bene per sei mesi, ora, per assurdo, diventava “uno scherzo di Natale”, e si tramutava in dolore, il dolore dell’abbandono, perché i genitori di Viola, dovendo andare in vacanza non sapevano che farne di lui, e decisero di fare quello che hanno fatto.

Nessun commento:

Posta un commento