mercoledì 14 ottobre 2015

Arrow 04x01 - L'oscurità è la chiave per trovare la luce

“L'unico modo per combattere l'oscurità che conosco è quello di diventare l'oscurità”
Lo sapevo che la visione del nuovo episodio di Arrow non sarebbe stata una passeggiata, questa serie ha decisamente il brutto vizio di distruggermi i feels e non posso fare nulla per impedirlo!
Che dire, è un inizio col botto, niente gradualità. Ci troviamo a Starling City, del resto, città degli eccessi dove i criminali non si prendono pause... Ed è Oliver ad azzardare, quando vuole davvero prendersi una vacanza...

Oliver e Felicity
L'Olicity è così dannatamente perfetta e stupenda, che non poteva durare! Lo so, lo so, e segretamente ho rinviato il momento di vedere questa puntata perché sapevo che avrebbe distrutto i miei sogni!
Vediamo Oliver e Felicity vivere in tranquillità in una casa tutta loro, dove fanno cose normali da persone normali e mangiano con vicini normali che non hanno idea della loro anormalità (sono stata ripetitiva?). Ma sono stupendi!
Poi, ovviamente, arriva il tornado: rappresentato da Speedy e Laurel venute a chiedere aiuto perché un gruppo di “fantasmi” sta spargendo il terrore in Starling City, sai che novità.
Oliver è riluttante, ma Felicity lo convince ad aiutarli. In realtà lei non vedeva l'ora di tornare in azione, e si annoiava a morte nel cercare di essere normale. La capisco, e mi è piaciuta un casino.
Però avrei voluto che Oliver le avesse dato l'anello, prima dell'arrivo delle guastafeste! Sono sicura che la nostra Felicity si sarebbe potuta rompere un dente nel trovarlo nel cupcake, ma almeno Olly le avrebbe fatto la sua proposta di matrimonio! E invece no, mai na gioia...
Team senza arrow
Dig, Black Canary e Speedy sono troppo fighi, anche da soli! Lottano contro il male e sono uno più pazzo e sconsiderato dell'altro. Segretamente, Felicity li aiuta. E meno male!
Speedy
Speedy non è mai stata una delle mie preferite, ma vederla nelle vesti di Red Arrow è tutta un'altra storia. Non solo si fa valere, ma è davvero figa e non si risparmia mai. Sembra un po' di averla tenuta lontana dal suo vero elemento finora, nonostante lei a volte sia troppo impulsiva e perda il controllo. Sono sicura che diventerà ancora più fantastica.
Dig
Non è mai stato uno facile da trattare, nonostante diventi l'orso di Masha e l'orso quando è con sua figlia. Ma con Oliver, è sempre molto duro, e per tutta la puntata non ha fatto altro che ripetergli che non può perdonarlo per quello che ha fatto, ovvero rapire sua moglie (per finta). Lei lo ha perdonato, ma Dig no. Ma quanto sei pesante, oh!
Capisco che non è una cosa facile da digerire, ma puoi provare almeno a collaborare con lui senza buttargli merda addosso ogni due secondi? E' il passatempo più famoso e divertente di Starling City, il “getta merda su Arrow”, nonostante salvi sempre il culo a tutti. Povero Oliver, insomma, fossi in lui vi avrei già detto un vaffanculo.
Lance
Ecco l'altro spara-cacca-su-Oliver. Posso capirlo, ma mi sta sulle palle lo stesso. Non solo dice a Oliver di tornarsene da dove è venuto (gente che lo chiama, e gente che lo vuole mandar via. Insomma, decidetevi, che ad Arrow potrebbero pure iniziare a girare le palle eh) ma a fine episodio veniamo anche a sapere che “collabora”, anche se in realtà è più che altro sotto ricatto, con il tipo al comando dei “fantasmi”. Non fare passi falsi, Lance, che ti arriva un cazzotto.
Damien Darhk
Arriviamo al nuovo cattivo, un tipo davvero affascinante e con poteri strani e allucinanti. Che Oliver sembra conoscere (grazie chissà a quali trascorsi). Lo avrà forse visto in Capitan American come Dum Dum Dugan? (lo avete riconosciuto anche voi? :P).
E niente, sto tipo voleva far saltare all'aria la stazione. Apparentemente, vuole radere al suolo Starling City per ricostruirla da zero (che novità).
Scena finale
Ecco la cosa più sconvolgente di tutto l'episodio, che mi ha fatto quasi urlare e bestemmiare come non mai. Vediamo la nostra Olicity dolce dolce e poi... una scritta con “sei mesi dopo” e Oliver davanti ad una LAPIDE. Compare un Barry Allen selvatico che dice roba di circostanza, e Oliver si maledice per cosa è successo e cose simili... Non sono stata troppo attenta ai dialoghi perché VOLEVO DANNATAMENTE CAPIRE DI CHI DIAVOLO E' QUELLA LAPIDE. E se è di Felicity spacco il computer da cui vedo la puntata, prendo una macchina, rubo una nave e vado dritta dai produttori/registi di Arrow e tormento i loro sogni fino a farli impazzire. NON POSSONO AMMAZZARMI FELICITY. E niente, sono distrutta... Non possono finire così una puntata, è da galera!
Per fortuna stanotte esce la seconda puntata, ed io sento che mi farà bestemmiare ancora di più...

Alla prossima!

Sabrina


Nessun commento:

Posta un commento