martedì 30 giugno 2015

Una collana di perle di Cristina Pezzica


Raccolta di racconti

Salve ragazzi! In questi giorni sono stata super impegnata: tra lo studio per un esame imminente, la scrittura della tesi, le letture per le recensioni e il Bgeek (una fiera dei fumetti a cui ho partecipato anche come cosplayer) non ho avuto un attimo di tregua! Oggi vi lascio con questa bella segnalazione di una raccolta di racconti imperdibile!


Estratto
Inorridito, corsi alla finestra più vicina, sforzandomi di vedere qualcosa nel buio della notte sferzata dalla pioggia.
Era come temevo. La mia automobile aveva divelto la porta del garage e ora girava intorno alla casa come il cortile fosse stato un circuito da gara, i fari che lampeggiavano minacciosamente. Avrebbe potuto sembrare quasi comica. Ma i suoi movimenti avevano un che di determinato, come se durante la notte si fosse trasformata in un predatore a caccia.
“Sta cercando me!”, gridai.
La macchina si voltò verso la porta d’ingresso e fece lentamente marcia indietro, preparandosi a sfondarla.
TRATTO DA “NON COMPRATE AL MERCATINO” (disponibile anche in inglese come “Beware the open market” nella sezione “PERLE NERE” – racconti del mistero e del terrore
de “UNA COLLANA DI PERLE”)

Una collana di perle è un simbolo, un raccoglitore, un crocevia di storie, è un ricordo condiviso nel tempo, l'insieme dei pezzi di un puzzle. In questa raccolta, l'autrice sfrutta le potenzialità di un genere "di nicchia", il racconto breve, per trasportare i lettori attraverso luoghi, storie e avvenimenti ora familiari, ora inaspettati, ora eccezionali, ora comuni... E così personaggi commoventi e inquietanti, ambigui e pieni di dignità trovano una voce unica. Come uniche sono le "perle" che compongono questo libro.
I racconti sono suddivisi per colore, permettendo ai lettori di individuare subito le perle più adatte ai propri gusti. "Perle rosse"; storie d'amore - "Perle bianche"; storie di animali - "Perle verdi"; storie di viaggio - "Perle nere"; storie mystery e dell'orrore.

Biografia dell'autrice
Cristina Pezzica è nata a Genova il 27 Dicembre 1986, ha frequentato i corsi del DAMS ed è iscritta alla Facoltà di Lingue. Vive a Genova, ma si considera Rapallese di estrazione e nel cuore.
Scrive senza posa da quando aveva cinque anni; nel 1994 ottiene il primo riconoscimento al Concorso di Poesia Circoscrizione Staglieno, cui partecipa fuori gara per limiti di età. Nel 1996 realizza, scrive e illustra il suo primo ‘libro’, “Sibille e il lupo”, su una macchina da scrivere Olivetti, tagliando le pagine a dimensione A5 e usando il cartoncino di un quaderno per la copertina. Ha collaborato al volume “A Molassana da un Secolo”, all’antologia “Il mare tra le righe” edita da Morgan Miller (con un racconto ispirato alla tragedia della Concordia, che è contenuto anche in “Una collana di perle”) e, per le Edizioni La Zisa, alla raccolta “Storie a Quattro zampe”; ha inoltre firmato articoli per alcune pubblicazioni settoriali, per il bollettino “News” del Siberian Husky Club Italia (di cui è stata Webmistress, Sindaco e Focal Point per la Liguria, il Piemonte e la Val d’Aosta nel triennio 2006-2009) e recensioni di thriller e noir per MilanoNera.
E’ appassionata di libri (soprattutto gialli e thriller), animali, illustrazione digitale, fotografia e web design.
Attualmente è al lavoro su numerosi progetti di prossima pubblicazione, tra cui il thriller “Col Favore Delle Tenebre” (di cui ha curato anche il calendario), un secondo libro di racconti, una graphic novel e un musical.

Il suo sito Web è http://www.misteridirapallo.it e, su Facebook, la pagina “Misteri di Rapallo”.

Nessun commento:

Posta un commento