mercoledì 15 aprile 2015

L'importanza di avere dei fan


Beh, forse il titolo di questo post è un po' pretenzioso o stupido, ma mi è parso quantomeno simpatico! Personalmente sono una “aspirante” scrittrice, o meglio è così che mi piace definirmi. Emergente, non lo sono ancora. Per emergere bisogna aver già pubblicato o essere sul punto di farlo, come minimo. Ma nella mia vita, ho scritto tanto. Ho scritto per concorsi, ho scritto per piacere, ho scritto per sfogarmi, ho scritto per le persone a me care. E in molti hanno letto cosa ho scritto.
Scremando tutti i complimenti futili e superficiali (di quelli, ne siamo pieni a bizzeffe!), ci sono quei commenti, piccoli giudizi, o anche critiche costruttive, che vengono dalle persone a cui tieni e che sai che non ti direbbero mai una bugia o non ti farebbero i complimenti solo per compiacerti. Parlo di persone a cui piace davvero ciò che scrivi, che ti leggono volentieri e, anzi, a volte ti contattano o ti chiamano chiedendoti “ehi, hai scritto qualcosa ultimamente? Ho proprio voglia di leggere qualcosa di tuo!”. Oppure che ti fanno mille interpretazioni dei tuoi stessi scritti e che ti esprimono tutte le emozioni e le sensazioni che hanno provato mentre leggevano le tue parole. Voi altri scrittori o aspiranti tali, riconoscete qualcuno in questa descrizione? Perché se la risposta è sì beh, avete proprio un “fan”!

A parte il gioco e gli scherzi, ho sempre avuto molto supporto da parte delle persone che mi circondano, ma so che quello vero proviene solo da poche persone che ti staranno sempre accanto. Beh, è a quelle persone che oggi voglio dedicare un grazie immenso.

Sabrina

Nessun commento:

Posta un commento